Wide image
Avatar
(5,0 su 4 recensioni)

Edoardo Loria

pianista classico

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista

Membri:

Edoardo Loria
 -  Pianoforte

Cachet

200 - 500

Descrizione

Il mio repertorio spazia dalle composizioni classiche di grandi autori come Fryderyk Chopin, Robert Schumann fino ad arrivare ai compositori contemporanei come Ludovico Einaudi, Yann Tiersen e ad arrangiamenti di di noti brani tratti dalla musica pop, pop rock e dalle colonne sonore dei grandi film.

Approfondimenti

Esperienza

Ho una vasta esperienza come concertista di musica classica in festival ed eventi di varia natura e come compositore concertista e di colonne sonore di cortometraggi e documentari. Mi sono esibito in posti di rinomata importanza come Il Teatro Lelio di Palermo, Villa Butera di Bagheria e il Palacavicchi di Bologna. Mi sono esibito al matrimonio del noto giornalista siciliano Giovanni Villino.

Formazione

Ho studiato composizione e mi sono laureato con il massimo dei voti in pianoforte classico presso il Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo. Ho studiato musica per film presso l'Accademia del Cinema Renoir di Roma.

Repertorio

Il repertorio è composto da vari autori classici come Fryderyk Chopin e Robert Schumann, da compositori contemporanei come Ennio Morricone e Ludovico Einaudi, infine da cover di vario genere. Il repertorio viene stabilito con gli organizzatori prima dell'evento.

Logistica e attrezzature

Mi posso muovere con un pianoforte elettrico da palco di qualità e un piedistallo ma non possiedo delle eccellenti amplificazioni. Quindi se il luogo dell'evento è piuttosto grande è consigliabile l'affitto dell'amplificazione.

Montaggio e spostamenti

Dato che mi muovo soltanto con il pianoforte elettrico e il piedistallo il montaggio mi richiede poco tempo.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Chiara D. (Privato)

    3/10/2023, Concerto

    Il maestro Loria, oltre ad essere una splendida e disponibile persona, vanta una delle sue qualità più sorprendenti, la musica. Ho avuto modo più volte di assistere alle sue performance al piano, sia di cover di grandi professionisti, sia brani scritti dallo stesso e ogni volta incanta l'intero pubblico. La sua bravura è professionalità tocca il cuore e le emozioni di chi lo ha ascolta.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Lorenzo S. (Privato)

    3/10/2023, Concerto/Evento Pubblico

    Sono stato testimone di un'esecuzione a dir poco entusiasmante, a mio avviso una delle migliori performance del maestro Loria. Tecnica sicura e brillante che non esita a spingersi fino a raggiungere le vette più alte, rigore stilistico ,oltre ad una cura ed una ricerca continua del 'bel suono'. Un viaggio emozionale continuo che consiglio veramente di ascoltare.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Giorgia P. (Privato)

    3/10/2023, Evento pubblico

    Sono rimasta incantata dalla performance del Maestro Loria, la sua abilità nel creare musica è semplicemente straordinaria e la sua capacità di trasmettere emozioni attraverso la musica è sorprendente. Ha reso omaggio a grandi compositori e la sua versatilità si è manifestata anche in performance jazz e contemporanee, dimostrandosi un artista eclettico. Consiglio vivamente a chiunque di avere l'opportunità di ascoltare questo straordinario artista.

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Francesco M. (Privato)

    3/10/2023, Matrimonio

    Il Maestro Loria è un giovane grande professionista della materia, apprezzato anche dalla critica, che riesce a trasmettere tutto il suo amore per la musica con i suoi brani e le sue lezioni, incantando chiunque lo ascolti. Il Maestro oltre ad essere molto bravo con il pianoforte, è sempre disponibilissimo e pronto a rispondere a qualsiasi domanda in materia e pertanto consiglio vivamente di provare le sue lezioni e servizi.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità