Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Random Quartet

Quartetto d'archi

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Quartetto

Membri:

Giovanni Bertoglio
 -  Violino
Lucia Pulzone
 -  Violino
Arianna Nastro
 -  Viola
Chiara Manueddu
 -  Violoncello

Cachet

600 - 1200

Descrizione

Il Random Quartet non vuole porsi come un'alternativa al quartetto classico, bensì come una sua nuova dimensione, proponendo una visione della musica nella sua totalità, senza barriere. Oltre a Bach e Mozart, infatti, nel nostro repertorio troverete brani (arrangiati quasi tutti da noi) di Morricone, dei Beatles, dei Metallica, dei Queen e di moltissimi altri autori apparentemente molto lontani dall'idea del quartetto d'archi classico. Questo approccio libero da vincoli ci fa sentire a nostro agio sia in stagioni concertistiche, festival o manifestazioni culturali, sia in feste private, eventi aziendali o cene di gala.

Approfondimenti

Esperienza

Il Random String Quartet ha riscosso moltissimi apprezzamenti durante le molte esibizioni ed iniziative svolte nella sua ormai decennale attività; ricordiamo tra esse l’incisione dei CD "Just Four Strings" e "In Dreams" (quest'ultimo uscito nel 2016 e interamente dedicato alla musica da film), l’esecuzione di numerosi concerti in teatri e anche in sedi più insolite (Salone del Conservatorio di Torino, Mole Antonelliana, Hiroshima mon Amour, Auditorium Orpheus, Orto Botanico di Torino, Castello di Racconigi etc.) in occasione di stagioni musicali quali quella della Filarmonica del Teatro Regio, Kalendamaya, Piemonte in Musica etc. , nonché la partecipazione alla trasmissione televisiva "Nessun Dorma", trasmessa su Rai 5. Nel 2018 e 2021 il Random Quartet si esibisce in due recital dedicati a Morricone e Rota nell’Auditorium della Cité des Arts di Chambéry in occasione delle celebrazioni per l’apertura della settima edizione della “Quinzaine du Cinéma italien”.

Formazione

Il nucleo del quartetto è composti da quattro elementi, e la formazione ideale è per l'appunto composta da questi quattro, ma abbiamo anche la flessibilità per ospitare musicisti in più o suonare in formazione ridotta.

Repertorio

Il nostro repertorio comprende trascrizioni di brani pop, folk, rock, colonne sonore e anche brani classici. Avendo curato noi l'arrangiamento per quartetto d'archi della quasi totalità dei brani, non abbiamo problemi ad eseguire brani a richiesta, se avvisati con opportuno anticipo.

Logistica e attrezzature

Solitamente suoniamo in acustico, il che vuol dire che sono necessarie per noi solamente quattro sedie.

Montaggio e spostamenti

Suonando in acustico ci basta un'ora prima dell'esibizione per sistemare tutto e provare l'acustica del luogo. Per gli spostamenti non abbiamo nessun problema, anche se fuori della provincia di Torino chiediamo di calcolare a parte il rimborso spese.

  • Project image
Lascia una recensione