Wide image
Avatar
(4,5 su 2 recensioni)

CISALVIKINGS

Folk/Tribal Band

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Trio,
  • Quartetto

Membri:

Pietro Morea
 -  Cornamusa
Cristiano Rigo
 -  Percussione
Mirco Forigo
 -  Percussione
Luca Zamperini
 -  Percussione

Cachet

300 - 650

Descrizione

È sulle note di Fame, degli amici Riuros, uno dei gruppi che prendiamo d'esempio sia a livello artistico che per dedizione al lavoro, che decidiamo di pubblicare questo pensiero. Cos'è esattamente Cisalvikings? I Cisalvikings nascono per caso, con due persone, Cristiano Rigo e Pietro Morea che si sono incontrate mentre il secondo itinerava all'interno della prima edizione del Væltik Celtic Festival Verona. Certamente due persone con due caratteri opposti, Cristiano quieto, educato, a tratti timoroso, diplomatico e con un potenziale illimitato, Pietro più irruento, poco propenso al dialogo ma stacanovista, che si fa le nottate provando melodie, ascoltando musica e guardando film, fracassando maroni ai vicini suonando qualsiasi cosa, con un tamburo sempre in spalla e la cornamusa e il flauto sempre in auto perché ad ogni semaforo rosso deve provare una melodia a caso, cercando ispirazione in qualcosa che forse vede solamente lui. Poi c'è Mirco Forigo, che Pietro chiama sempre "Il Bello del gruppo" per prenderlo affettuosamente in giro ma che in realtà piano piano sta facendo Progressi enormi e non ha niente da invidiare ad alcun tamburino. Perché? Dedizione al lavoro. Voglia di migliorare per dare alle persone non solo un'esperienza di intrattenimento musicale, ma per riuscire a dare a quei pochi amici che ci seguono un'esperienza più che positiva. Fame, fame di ritagliarci un posto tutto nostro e poter far dire alle persone: Figa ci sono i Cisalvikings! Figa! Fame di prendere d'esempio chi calca questo sentiero da più tempo di noi e ci ha ispirato a seguirne le orme. Amici che in passato non ci hanno mai negato l'onore e il privilegio di poterci dilettare con loro anche in contesti dove loro stavano lavorando. Amici che ci hanno anche sgridato davanti a tutti quando abbiamo sbagliato, perché hanno voluto spronarci a studiare, a migliorare, crescere. Prendere d'esempio però, non imitare, perché noi non imitiamo nessuno, noi lavoriamo per ricercare una sonorità diversa, che sia una firma, qualcosa che ci faccia riconoscere. Ed è qui che è arrivata la scelta di aggregare Luca Zamperini, Zampe, un professionista che questa cosa la fa davvero per portare lo stipendio a casa alla fine del mese, un polistrumentista che non ci lasceremo sfuggire perché è la persona giusta a farci fare il salto di qualità che stiamo inseguendo e che ci faccia poter dire di essere professionisti, perché quello che vogliamo fare è questo. Per noi Cisalvikings è divertimento ma non solo, è nostro figlio, è una visione, una cieca speranza, Cisalvikings è Irrequietezza. Cisalvikings è Selvaggio. Cisalvikings è Gratitudine. Cisalvikings è LIBERTÀ. Noi siamo Pagano, Barð, Taz e Zampe Zampe. Dateci fiducia e noi vi ripagheremo con Amore, Dedizione, Fame, Professionalità e ovviamente la festazza più figa che possiate chiedere

Approfondimenti

Esperienza

Feste Celtiche, Feste Miedevali, Pub. Suoneremo a Milano il 18 Maggio per la VI Adunata di Feudalesimo e Libertà e saremo una delle band ad aprire il concerto dei Rhapsody of Fire e altro ancora.

Formazione

Quattro membri, ma siamo flessibili, tutti i percussionisti possono suonare più percussioni contemporaneamente quindi anche in un evenruale Duo l'esperienza è esplosiva.

Repertorio

Repertorio Inedito che trae ispirazione dalle musiche popolari, medievali, danze bretoni e celtiche. Ovviamente abbiamo anche alcune Cover per rendere l'esperienza Folk molto Rock'N'Roll

Logistica e attrezzature

Unplagged, ma con tre percussioni e una cornamusa possiamo fare anche a meno di impianto di amplificazione. All'occorrenza, dipende dal tipo di evento, potrebbe servire il service, ma nel 90% dei casi facciamo tremare i muri senza.

Montaggio e spostamenti

Siamo Velocissimi e essendo Band di Impronta Itinerante Possiamo spostarci anche mentre suoniamo.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Alberto F. (Privato)

    8/4/2024, Væltik Celtic Festival Verona

    Sentiti quest'inverno a Forte Gisella e sono molto carichi

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da CISALVIKINGS

    Grazie mille. La prossima volta fermati pure a salutarci

  • Michele D. (Privato)

    2/4/2024, Feffarkhorn

    Bravi

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità