Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

BLACK DUST

grunge cover band

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

andrea rucci
 -  Batteria
gianluca battaglion
 -  Chitarra, Cori
roberto pinneri
 -  Chitarra, Cori
simone fatone
 -  Voce
emanuele ferraloro
 -  Basso

Cachet

350 - 3500

Generi

Descrizione

«Il grunge è rock distorto, down-tuned, basato sui riff, con potenti riverberi di chitarra elettrica, linee di basso pesanti e 'poderose' per supportare le melodie delle canzoni» (Charles R Cross, giornalista musicale - fonte Wikipedia). Un live show dedicato ai protagonisti del grunge e alle hit che hanno segnato gli anni 90 e ancora infuocano i cuori degli appassionati di quella musica così viscerale ed essenziale. La band è composta da musicisti con esperienza pluridecennale in alcune della band che hanno fatto e fanno parte del panorama musicale underground italiano, desiderosi di rivivere quell'epoca breve ma intensa che ha caratterizzato la loro formazione musicale e non solo.

Approfondimenti

Esperienza

La nostra età media è 40 anni e siamo attivi musicalmente dalla fine degli anni 80. Abbiamo esperienza sia live che in studio di registrazione. Arriviamo da diverse band tra cui Royal Air Force, Movida, Mas Ruido, Lingalad, Rezophonic, Ninkasi ed altre caratterizzate da generi diversi ma tutti all'interno della sfera rock/metal/folk-rock.

Formazione

La band è composta da 5 membri: 2 chitarre, basso, batteria, voce.

Repertorio

Il repertorio è composto da canzoni di band come Alice in Chains, Pearl Jam, Soundgarden, Nirvana, Stone Temple Pilots ed ha una durata di circa 1,5/2 ore. Richieste di brani particolari devono restare all'interno del genere grunge e sarà discrezione della band concordarne la fattibilità.

Logistica e attrezzature

La strumentazione di cui disponiamo è di livello professionale. L'impianto che possediamo è utile solo per situazioni piccole ed è usato principalmente per il monitoring della band attraverso digital mixer, splitter di segnale e In Ear Monitoring. Per il genere proposto abbiamo bisogno di un PA con wattaggio e potenza adeguata, ovviamente anche in relazione al luogo dell'esibizione e alla dimensione della platea. Possiamo fornire microfonazione completa per la batteria in base all'accordo economico stipulato con l'organizzazione.

Montaggio e spostamenti

Il set up dei soli strumenti musicali, al netto dell'impianto audio e luci o altre aggiunte da parte della band, ha un durata che va dai 45 ai 60 minuti.

  • Project image
Lascia una recensione