Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

BEPPE DETTORI TRIO FM

TRIO ETNO-ROCK VIOLINO, 2 CHIT

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Trio

Membri:

BEPPE DETTORI ANDREA PINNA GIOVANNINO PORCHEDDU
 -  Violino elettrico, Chitarra classica, Chitarra elettrica, Voce, Voce solista, Chitarra acustica

Cachet

1000 - 1600

Descrizione

Il Progetto "la canzone d'autore incontra la canzone popolare" vuole mettere in relazione i due stili musicali e quello che ne scaturisce dalla loro mescolanza. Una proposta con un ampio raggio di scelte e possibilità di rendere dimamico il concerto, facendo dialogare, attraverso il sound originale dei tre musicisti, diversi generi musicali anche se apparentemente distanti. Una visione, un viaggio nella bellezza creativa degli interpreti del FM trio che fluisce tra mash up e medley dinamici e divertenti, supportati da ballads struggenti e ricche di sgnificato artistico. Questa proposta è la loro scelta stilistica che preferiscono. Tuttavia, forti di esperenza trentennale, nel settore dell'intrattenimento e di eventi privati, hanno un repertorio molto vasto per poter accontentare qualunque tipo di audience, con discrezione e professionalità, ma anche con energia e struggenti momenti di passione.

Approfondimenti

Esperienza

ESPERIENZA 30ennale in numerosi contesti e location. Club, Teatri, Piazze, Palasport, Stadio, Siti Archeologici. Il cantautore e musicista stintinese, vincitore del premio Maria Carta 2020, propone un suggestivo percorso musicale che combinerà insieme brani tratti dal repertorio della canzone d’autore italiana, con quelli della tradizione popolare sarda, oltre a rapide incursioni nei territori della world music. L’artista, attraverso il gioco di rimescolamento di registri vocali e musicali, divenuto ormai nel tempo una sua precisa cifra stilistica, cercherà idealmente di tessere un filo rosso che correli esperienze musicali in apparenza distanti tra loro, per tradizione storica o prestigio culturale. Forte di un’esperienza nella ricerca musicale maturata in oltre 30 anni di carriera, Beppe Dettori giocherà a ribaltare gli standard di valutazione del pubblico, attraverso una personale e inconsueta chiave interpretativa. Il tentativo è quello di far risaltare l’importanza della musica popolare e quanto abbia influito e ispirato gli Autori e Compositori negli anni, fino a far nascere dei veri e propri movimenti o “scuole” di genere.

Formazione

Giovannino Porcheddu (chitarra elettrica e voce); Andrea Pinna (violino e tastiera). Oltre alla formula “trio” vi è la possibilità di ottenere l’organico completo con una formazione in Quintetto.

Repertorio

Il repertorio che facciamo è tra la canzone d'autore e la canzone popolare, dal quale incontro è nato il movimento musicale world music o etno folk. Ma abbiamo in repertorio anche il pop internazionale, latino americano, nord americano e britannico, il Pop Italiano e la canzone napoletana.

Logistica e attrezzature

Abbiamo un piccolo service audio luci per location medio piccole, più tecnico. mixer analogico con reverbero, 2 speaker da 450/700 watt, 1/2 sub woofer (in base alla location), ear monitors x 3 cavi e prese di corrente.

Montaggio e spostamenti

per il montaggio 1 ora, spostamenti durante la serata da concordare prima per consentire ilmontaggio di un ulteriore postazione. Lo spostamento dello stesso service in una seconda postazione implicano costi di montaggio e smontaggio in più rispetto al cachet pattuito.

Lascia una recensione