Wide image
Avatar
(4,9 su 3 recensioni)

BALUBA SHAKE, il tributo anni '60

Live Band/Spettacolo

Informazioni

Formazione e membri

Formazione:

  • Quartetto

Membri:

Riccardo Bagnoli
 -  Chitarra acustica, Basso elettrico, Voce
Daniela Ciani
 -  Voce
Guido Cinelli
 -  Chitarra elettrica, Voce
Mario Marmugi
 -  Batteria
(opzionale) 
Andrea Valle
 -  Piano, Voce, Organo
(opzionale) 
Claudio Airo'
 -  Piano, Voce, Organo
(opzionale) 
Selina Nardi
 -  Voce

Cachet

800 - 3000

Descrizione

Come sarebbe stato assistere e scatenarsi ad un concerto di una band negli anni ’60? E’ possibile tornare musicalmente e scenicamente indietro nel tempo? Domande che possono avere una risposta solo dopo aver assistito allo show musicale dei BALUBA SHAKE. Sono quattro musicisti, di navigata e professionale esperienza, a dar vita a questo progetto nato dalla passione per gli anni che hanno segnato per sempre la storia della musica. Abbigliamenti originali dell’epoca e fedeli riproduzioni confezionate della piu’ rinomata sartoria “beat” inglese e da abili e specializzate sartorie italiane. Un’attenta esecuzione dal vivo e' apprezzabile grazie al sapiente utilizzo delle 4 voci soliste , alla cura per gli arrangiamenti musicali ed alla strumentazione e amplificazione vintage. Il percorso musicale dello show dei BALUBA SHAKE si muove attraverso il decennio toccando le fasi musicali piu’ importanti. Per questo, durante lo spettacolo, il pubblico sara’ coinvolto in balli sfrenati come il “twist” o lo “shake”, emozionato dai ricordi legati ai successi degli anni d’oro di un indimenticato Festival di Sanremo o catapultato nelle atmosfere inglesi e californiane del “beat” e del “surf”. Brillante, energica e fedelissima risulta essere l’esecuzione dei piu’ famosi successi italiani ed internazionali, Trascinante e coinvolgente lo show messo in scena dai BALUBA SHAKE. Tutto e’ perfettamente studiato e curato per far rivivere la magica e spensierata atmosfera dei favolosi anni ’60.

Approfondimenti

Esperienza

Esperienza ventennale tra: concerti di piazza, teatri, televisione, eventi privati, cerimonie, festival musicali.

Formazione

La band base e' composta da 4 elementi, allargabile a 5 su richiesta per grandi eventi . La formazione e' adattabile a qualsiasi situazione e si puo' esibire in versione, anche acustica, con formazione duo o trio, queste ultime particolarmente adatte ai momenti come " aperitivo " o similiari che si svolgono durante una cerimonia o in un piccolo live club.

Repertorio

I Baluba Shake mettono a vostra disposizione un repertorio molto ampio che include il meglio della musica "sixties", sia italiana che internazionale con artisti del calibro di Beatles, BeachBoys, Rolling Stones, Lucio Battisti, Equipe 84, Rita Pavone, Caterina Caselli, Mina e molti altri. Inoltre, la band propone pezzi r&r anni '50, con Elvis, C. Berry, B. Holly, e soul con Picket, A.Franklin... Il tutto eseguito da una voce femminile e due voci maschili. Possiamo esaudire richieste personalizzate, sopratutto nel caso di cerimonie, se preventivamente stabilite. Il concerto dura in media 2h, e puo' spingersi fino alle 2h.30.

Logistica e attrezzature

Siamo forniti di un nostro impianto audio/luci che puo' coprire situazioni di eventi privati anche all'aperto, nonche' piccole piazze. Nel caso di eventi in grandi piazze ci avvaliamo di collaboratori esterni per quanto concerne la parte tecnica. Sono da pattuire gli eventuali costi aggiuntivi inerenti a questi servizi. Con la formazione base di 4 elementi necessitiamo di uno spazio di ca. 10/15mq. ( eventi privati )

Montaggio e spostamenti

Abbiamo bisogno di 2h ca. di tempo per montaggio attrezzatura e soundchek, ma questo puo' variare a seconda del tipo di location. Ci possiamo spostare in tutta Italia previo calcolo spese di trasferimento.

  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
Lascia una recensione
  • Daniela B. (Privato)

    4/10/2023, Festa Patronale

    Questi ragazzi sono stati una vera e propria potenza! Una serata divertente per tutti! Un sabato sera dedicato alla musica degli anni '60 che questa band ha saputo raccontare e suonare con simpatia, allegria ed estrema professionalità! Vedere giovani e meno giovani ballare e cantare chiedendo almeno tre volte il bis la dice lunga sulla bravura dei musicisti! Siete stati super! Vi aspettiamo nella nostra piazza! W la musica italiana, w la vera musica ma soprattutto w i Baluba Shake! Siete davvero bravi, eleganti e super stilosi!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Valentina R. (Privato)

    18/9/2023, 17 settembre

    Serata super, ci hanno fatto ballare e cantare dall’aperitivo a fine serata, energia pura … tutta la band simpatica disponibile puntuale ed organizzata. Cosa volere di più!!!!! ….baluba top

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Ginevra S. (Privato)

    21/8/2023, Compleanno

    Consigliatissimi! Oltre che professionali e bravissimi sono rispettosi degli spazi, simpatici e hanno compreso l’atmosfera richiesta dall’occasione. Abbiamo cenato con un loro accompagnamento, una seconda postazione, più grande e con tutti gli strumenti, ci aspettava per il dopo cena. La musica era in linea con le aspettative e richieste, giusto il coinvolgimento della festeggiata così come degli invitati, mai esagerato; tutti i partecipanti mi hanno fatto i complimenti per la loro bravura, la scelta dei brani e la simpatia!!!

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da BALUBA SHAKE, il tributo anni '60

    Grazie della bellissima recensione Ginevra! La festa e' riuscita benissimo anche grazie alla vostra partecipazione. Per apprezzare al meglio i Baluba e' necessario lasciarsi andare al ballo senza vergogna ed immaginare di essere ad un concerto negli anni '60 e voi ci siete riusciti perfettamente! Un abbraccio da tutta la band!