Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

GadjoSwing

Jazz Manouche

Informazioni

Formazione e membri

Formazione:

  • Trio,
  • Quartetto

Membri:

Augusto Creni
 -  Chitarra
Leonardo Spinedi
 -  Chitarra
Michele Villari
 -  Clarinetto
Marco Contessi
 -  Contrabbasso

Cachet

600 - 3000

Descrizione

I Gadjoswing nascono a Roma nel 2008. Insieme costruiscono un progetto di promozione e diffusione del genere gipsy jazz che privilegia l’esecuzione di brani originali di Django Reinhardt, rileggendoli anche alla luce delle interpretazioni stilistiche più recenti. Il loro repertorio spazia dai grandi classici di Reinhardt sino agli standard jazz degli anni '40 e '50, non trascurando le composizioni dei più noti esponenti del manouche contemporaneo. Sin dalla loro formazione hanno avuto una costante e assidua attività concertistica, nei jazz club capitolini e in tutta Italia. Hanno inoltre partecipato a festival di genere, così come in trasmissioni radiofoniche, spettacoli teatrali, sonorizzazione di cortometraggi e eventi privati. Hanno all'attivo un cd di brani originali uscito nel 2012 per l'etichetta Gdm, dal titolo Manoucherie. Il feeling, la passione, il divertimento e la tecnica sono i punti di forza dei Gadjoswing, che, fedeli al più puro esprit manouche, amano confrontarsi con quanti più musicisti possibile e condividere con loro, e con il pubblico, la straordinaria forza, la vitalità e la poesia delle note di Django Reinhardt.

Approfondimenti

Esperienza

la Band suona ed ha suonato in festival nazionali ed internazionali , in club nazionali , in diverse emittenti Radiofoniche e Televisive, in spettacoli teatrali e cinematograficie e in prevalenza nei club del lazio dal 2011.

Formazione

La formazione è composta da un 4tet, disponibile a formazioni ridotte. è composta da 2 chitarre, clarinetto e contrabasso. in riduzione di trio a chitarra clarinetto contrabasso, o 2 chitarre e contrabasso.

Repertorio

il repertorio si rifà ai brani di DJango Reinhardt e tutto il periodo americano , italiano e francese anni 30/50. disposti ad richieste di brani non inseriti nel repertorio con arrangiamenti che si rifanno allo stile jazz manouche creati per l'occasione richiesta e dal tipo di evento.

Logistica e attrezzature

le attrezzature da noi utilizzate sono adatte per tutti i tipi di eventi, e con possibilità di aggiuta amplificazione o riduzione fino all' acustico a seconda delle richieste del committente. Spazio utilizzato a seconda dell' evento proposto e dell'accordo tra le parti per il tipo di formazione richiesta. Nella location la formazione richiede l'uso di sedie senza braccioli e un punto corrente a ridosso del luogo prescelto per la formazione.

Montaggio e spostamenti

disponibili a spostamenti all'interno della location. per montaggio e sound check il tempo varia molto dalle richieste del committente. dai 15 minuti all' ora, a seconda delle richieste di organico e dalle richieste di fonia.

  • Project image
  • Project image
Lascia una recensione