Temi per feste di compleanno per adulti: 10 idee originali

Temi per feste di compleanno per adulti: 10 idee originali

Ecco il nostro articolo dedicato ai temi per feste di compleanno per adulti: se stai pensando di organizzare una festa ma non trovi l’ispirazione giusta per qualcosa di davvero wow…sei nel posto giusto!

Cerchi idee per una festa di compleanno o idee originali per una festa a tema? Niente paura, ne abbiamo raccolte per te 10 perfette per adulti. Lo sappiamo, organizzare una festa di compleanno a tema per adulti a volte è un vero incubo: chi non vuole travestirsi, chi non ha tempo, chi si vergogna. Ma non preoccuparti, con le nostre idee anche i più timidi non potranno rifiutare di partecipare mascherati.

Idee per feste a tema: 10 spunti per serate di successo

Diamo il via alla nostra lista di idee per feste di compleanno e serate indimenticabili.

1. Festa a tema pirati

Un evergreen che piace sempre a tutti. La festa a tema pirati è semplice da organizzare e dal divertimento assicurato. Potete trovare ovunque online accessori a tema pirati e anche i travestimenti non sono troppo impegnativi da realizzare. In questo caso, anche se parliamo di un compleanno a tema per adulti, nessuno avrà scuse per non presentarsi nella sua versione Pirati dei Caraibi!

2. Serata a tema hawaiano

Intramontabile tra le idee per serate a tema estive, quello delle Hawaii è un mondo che affascina da sempre grandi e piccini. Per questo è di sicuro successo da giugno a settembre! L’unico limite? La stagione! Non possiamo certo chiedere ai nostri invitati di presentarsi in gonnellina e corona di fiori in pieno inverno. Ma per una festa di compleanno per adulti a tema in riva al mare - magari in uno stabilimento balneare che offre Tiki e deliziose bevande colorate - è una scelta di sicuro successo!

 

 

3. Il compleanno a tema per adulti: anni ‘70

Qualcuno dei vostro amici sta per festeggiare i suoi 50 o 60 anni? Riportiamolo indietro nel tempo agli anni della sua infanzia o adolescenza! Tra le idee per feste a tema per adulti questa potrebbe essere la più azzeccata per questa fascia d’età. Pantaloni a zampa a vita alta, grandi occhiali da sole, maglie e capispalla dalle fantasie colorate e quasi psichedeliche: gli anni ‘70 sono serviti!

4. Festa a tema anni ‘20: eleganza senza tempo

Se volete organizzare una serata a tema originale ed elegantissima - magari per una ricorrenza speciale - gli anni ‘20 potrebbero fornirvi la migliore ispirazione. Piume, tubini, guanti, copricapo scintillanti e uomini in panciotto e sigaro ci riportano a un tempo dove essere eleganti era la normalità. Anche questo è perfetto per una festa di compleanno a tema per adulti: vi assicuriamo che tutti si divertiranno un mondo a cercare nell’armadio di mamme e nonne i migliori vestiti d’epoca da sfoggiare! Che ne dite di un po’ di musica jazz in sottofondo?

5. Festa a tema hippie: grandi e piccoli

Tra i temi per feste non possiamo non citare brevemente il tema hippie. Quanto è bello tornare a un periodo di spensieratezza e divertimento come quello hippie? Proprio come vorremmo che fosse la nostra festa a tema! Spazio a simboli della pace, magliette psichedeliche, fascette per capelli e jeans strappati. Siamo negli anni ‘60! Se volete qualche tips su questo tema, ecco il nostro articolo sul matrimonio a tema hippie. Siamo sicuri che troverete qualche spunto interessante! E per la musica? Forse potrebbe piacervi un po’ di reggae!

6. Tema per compleanno: pronti per il lontano West?

Appassionati di film western in famiglia? Allora organizzare una festa di compleanno a tema western sarà sicuramente una scelta apprezzata! Cappello, stivali a punta, rivoltella in plastica e sarete pronti a giocare a banditi e sceriffo…in salone! Per la musica, ovviamente trovate tutto sul nostro portale, tema musica country!

7. Serata a tema messicana

Tra le idee originali per una festa non possiamo non citare la messicana. Tra i temi per feste questo è davvero completo e può essere declinato non solo in travestimenti divertenti ma anche in musica e cibo. Anche qui i colori sono protagonisti e gli oggetti per realizzarla potete trovarli ovunque online e non.

8. Temi per feste: gotico, streghe, vampiri e zombie

Un’idea davvero originale per la vostra festa di compleanno è quella del tema gotico-fantasy. Perfetta per chi ama il mondo dark e la musica rock e heavy metal. E anche piuttosto semplice da realizzare! I colori caratterizzanti sono qui il nero, il viola, il rosso: colori che tutti abbiamo nell’armadio. Un bel trucco pesante, qualche schizzo di sangue finto qua e là ed ecco servito il tema compleanno perfetto. Se volete qualche ispirazione, la trovate nel nostro articolo sul matrimonio gotico. Qui potrebbe forse farvi comodo il nostro elenco di musicisti rock, punk e metal.

9. Disco Party per una festa pazzesca

Cambiamo decisamente genere e gettiamoci nella mischia in mezzo alla pista da ballo. Parrucche e vestiti coloratissimi, paillettes, brillantini e colori fluo. Un dj per farvi scatenare e tanta voglia di ballare. Una festa di compleanno a tema per adulti che saprà far scivolare via lo stress di tutta la settimana!
Vi lasciamo qui la nostra lista dei nostri migliori musicisti di disco music e dj pronti a farvi ballare.

10. Temi per feste di compleanno senza tempo: egizi e romani

Chi vuole dimenticarsi della tecnologia, imbandire una tavola di prodotti genuini e godersi della sana compagnia in relax su divani e poltroncine? Se abbiamo descritto perfettamente i vostri desideri per la vostra festa di compleanno a tema, allora tornare indietro all’Antica Roma o allo splendido Egitto potrebbe essere una scelta originale e vincente.

Solo un appunto: le lunghe toniche dell’antica Roma sono perfette anche per feste invernali, ma nel caso dei gonnellini egiziani abbinati a top corti e petti nudi, forse meglio rimandare all’estate!

Feste indimenticabili con Musiqua

Siamo certi che qualsiasi dei nostri temi per feste scegliate, con il giusto accompagnamento musicale la vostra festa sarà un successo. Perchè che festa è senza musica?! 
Nel nostro portale trovate tutti i generi che desiderate: date un’occhiata ai migliori musicisti per feste private e compleanni!

Trova la musica per il tuo evento

Cerca tra migliaia di musicisti e gruppi presenti su Musiqua

Luogo (es: Roma)