Wide image
Avatar
(4,5 su 1 recensioni)

Zanca Jazz Quartet

Quartetto Latin-Jazz

Informazioni

3475486085

Formazione e membri

Formazione:

  • Quartetto

Membri:

Giuseppe Zanca
 -  tromba
Luca Bonucci
 -  pianoforte
Stefano Casali
 -  basso
Stefano Paolini
 -  batteria
(opzionale) 
Ivete Souza
 -  voce

Cachet

600 - 1600

Generi

Aggiungi i generi che descrivono al meglio il tuo progetto.

Descrizione

Latin-Jazz, Pop-Jazz o addirittura versioni di opere liriche, costituiscono il repertorio del nostro quartetto. In occasioni concerto abbiamo il piacere di ospitare una cantante Brasiliana, molto idonea allo stile che proponiamo.

Approfondimenti

Esperienza

Proveniamo tutti da concerti di livello nazionale: Sanremo 2007, Concato, Deodato, Loredana Bertè, Big Band jazz, rassegne jazz di vario tipo. Ci siamo esibiti presso "Emilia Romagna Festival", "Ravenna festival" , "Jazzenatico" e altri.

Formazione

La formazione completa è quella del quartetto tromba, pianoforte, basso e batteria. In certi casi abbiamo avuto l'ospite vocale, in altre occasioni il quartetto d'archi e il quartetto di fiati per rappresentare "Sympho Jazz", il CD prodotto in collaborazione col conservatorio G. Verdi di Ravenna. Potete trovare tutti gli ascolti sui canali digitali (Spotify, Apple Music, iTunes, ecc..). In certi casi possiamo suonare in duo pianoforte e tromba

Repertorio

Il repertorio varia dal Pop internazionale inversione strumentale, anche italiano (Britti, Baglioni, Carboni, ai brani inediti stile Latin-Jazz, ma anche brani tratti dal sinfonico arrangiato in chiave jazz moderno come da CD "Sympho Jazz": "Sempre libera", "Figaro", "Oh mio babbino caro", ecc.

Logistica e attrezzature

L'ideale è trovare sul posto impianto, fonica e luci, pianoforte per situazioni da concerto. Ma per eventi più ridotti possiamo avere il nostro impiano e piano elettrico. Deve essere discusso con l'organizzazione a secondo della tipologia dell'evento.

Montaggio e spostamenti

Per preparare il palco serve circa un'ora da quando la fonica è pronta. Se invece montiamo noi l'impianto audio un paio d'ore. Non possiamo spostarci per una seconda location a meno che non serva piano e tromba per un breve buffet in cui c'è già il piano acustico.

Eventi

  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
Lascia una recensione
  • Michele M. (Azienda)

    8/8/2021, Emilia Romagna Festival

    Il Quartetto jazz di Giuseppe Zanca vale la pena ascoltarlo; il back ground dei componenti del gruppo è una notevole garanzia ed un biglietto da visita invidiabile; la trasversalità dei suoni coniugata al vissuto dei vari componenti offrono ad ogni brano interessanti spunti e sorprese che riescono ad emozionare anche quella fetta di pubblico poco abituata alle sonorità jazz. Forse è questa la strada da perseguire per evitare di ritrovarsi ai concerti di jazz coi "soliti noti".

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità