Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Una chitarra fingerpicking per amica

chitarrista fingerpicking

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista

Membri:

Nicola Armenise
 -  Chitarra

Cachet

100 - 200

Descrizione

Compagna fedele di una vita, la chitarra fingerpicking di Nicola Armenise spazia senza limiti e pregiudizi tra vari generi musicali, dal folk al blues, dalla musica d'autore alla leggera, dal country alla classica. Maestro virtuale ed ispiratore indiscusso è sempre stato John Renbourn, purtroppo scomparso da qualche anno: la sua tecnica eccezionale nel suonare in stile fingerpicking, nel comporre e come arrangiatore ne hanno fatto un punto di riferimento imprescindibile per l'artista di questo progetto, così come per tante generazioni di chitarristi blasonati in oltre mezzo secolo. Arrangiamenti per chitarra sola e composizione (anche di musica per bambini) caratterizzano da sempre la vita artistica (non professionale) di Nicola Armenise, musica che viaggia sulle 6 corde di un'acustica col denominatore comune di saper suscitare emozioni nel suonarla e, forse, nell'ascoltarla...

Approfondimenti

Esperienza

nessuna da solista, l'esperienza in gruppo per ricevimenti, discoteche etc. risale a tempi remoti.

Formazione

un solo membro, non aperto ad altri musicisti ospiti

Repertorio

Il repertorio non è confinato a pochi generi, spaziando da folk e country-blues a Lucio Battisti, da Pink Floyd, Genesis e King Crimson a Fabrizio De Andrè e Francesco De Gregori, dai Led Zeppelin alla classica, ma il denominatore comune è sempre e solo l'arrangiamento in stile fingerpicking e per una sola chitarra delle varie parti che compongono un brano: melodia, armonia e basso, senza alcun supporto vocale. Le richieste di brani non in repertorio possono essere accettate, ma a condizione che gli stessi siano sufficientemente conosciuti, in modo da consentirne una esecuzione estemporanea e senza partitura. La durata ottimale dell'esibizione è di circa 2 ore.

Logistica e attrezzature

All'amplificazione della chitarra elettro-acustica, via microfono esterno e/o piezo incorporato, posso provvedere personalmente per ambienti non grandi.

Montaggio e spostamenti

Un paio d'ore. Spostamenti durante la serata solo in caso di assoluta necessità.

  • Project image
Lascia una recensione