Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

StereoLiga - tributo Luciano Ligabue

Band tributo Luciano Ligabue

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Simone
 -  Chitarra, Voce
Antonio
 -  Chitarra elettrica
Riccardo
 -  Chitarra elettrica
Oscar
 -  Basso
Fabio
 -  Tastiere
Diego
 -  Batteria

Cachet

400 - 800

Descrizione

Gli StereoLiga nascono ufficialmente nel 2015 come cover band Luciano Ligabue, divenendo definitiva nel 2018 completando la formazione a 6 elementi (basso, batteria, tastiera, 2 chitarre e voce). Dopo lo stop forzato causa covid, sono tornati in live nel 2021 e la stessa onda ci porta a diverse date anche nel 2022 (10 date da maggio ad agosto). Il nostro spettacolo porta a divertirci suonando le canzoni storiche di Luciano Ligabue, che vanno dagli anni 90 ai primi anni 2000, buttandoci dentro anche alcune canzoni degli album più recenti. Da Vicenza, con la scusa del rock n'roll, vi faremo riascoltare i più grandi successi del grande Luciano Ligabue.

Approfondimenti

Esperienza

Dal 2015, anno in cui abbiamo iniziatonquesto progetto, abbiamo all'attivo circa 15-20 concerti l'anno. Nel periodo invernale soprattutto in bar e locali, nel periodo estivo invece a sagre di paese.

Formazione

La band è composta da 6 musicisti: voce, 2 chitarre, basso, tastiera, batteria. Possiamo suonare in elettrico con formazione completa, ma abbiamo in repertorio anche un concerto acustico, adatto per aperitivi, con solo voce chitarra acustica e tastiera.

Repertorio

Il nostro repertorio prevede la discografia di Luciano Ligabue. La nostra esibizione dura dall'ora e mezza alle 2 ore

Logistica e attrezzature

Abbiamo un piccolo impianto adatto soprattutto per le situazioni di set acustico. In caso di sagre o altri eventi più grossi in cui viene richiesto il concerto elettrico, normalmente paghiamo un fonico che dia supporto (se la sagra non ha un proprio fonico da mettere a disposizione. Per suonare generalmente abbiamo bisogno di un palco 6x8, ma ci adattiamo anche a palchi più piccoli

Montaggio e spostamenti

Per concerti acustici in un paio di ore siamo operativi. Per concerti elettrici ci servono 3-4 ore

  • Project image
Lascia una recensione