Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Stefano Artuso e i commedianti

Cantautore e band

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Duo,
  • Quartetto

Membri:

Stefano Artuso
 -  Chitarra, Voce
Diego Canil
 -  Contrabbasso
Marco Meneghel
 -  Fisarmonica
Federico Meneghel
 -  Violino

Cachet

300 - 1000

Descrizione

Quando le passioni per scrittura e poesia incontrano la musica, ecco, nasce il cantautorato. La band propone una repertorio di musica originale che narra storie, fiabe e si diverte a romanzare il presente. La formazione è composta da Stefano Artuso (chitarra acustica e voce), Federico Meneghel (violino), Diego Canil (contrabbasso) e Marco Meneghel (fisarmonica). Le canzoni nascono dalla voglia di raccontare qualcosa, un evento o un sentimento da condividere con l'attento ascoltatore, una leggerezza oppure una rabbia furiosa.

Approfondimenti

Esperienza

Il progetto è nato a fine 2017. Esperienza di concerti in locali, situazioni e feste all'aperto, cene e incontri di beneficenza.

Formazione

La formazione base è composta da quattro componenti. La formazione può essere ridotta, anche fino alle sole chitarra e voce.

Repertorio

Repertorio di musica originale italiana con l'inserto di una o due cover per concerto. L'esibizione può durare fino a quasi due ore.

Logistica e attrezzature

Per un concerto abbiamo bisogno di impianto audio, tre aste con microfono (una per voce, una per fisarmonica e una per violino). La chitarra acustica entra direttamente in impianto e il contrabbasso ha il suo ampli testata-cassa. Concerto ideale per situazioni all'aperto o teatrali, locali nei quali le persone possano sedersi e ascoltare senza disturbi o interruzioni. Chitarra, violino e fisarmonica suonano seduti, contrabbasso in piedi

Montaggio e spostamenti

45 necessari minuti per il montaggio e il sound check. Spostamenti difficili perché, di norma, tre componenti su quattro suonano seduti

  • Project image
Lascia una recensione