Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Shàmballa

Trio bossa nova e pop-swing

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Membri:

Viviana Cocuccio
 -  voce
Michele Sorbello
 -  chitarre e loop station
(opzionale) 
Peppe Russo
 -  Fisarmonica
(opzionale) 
Angelo Furnari
 -  Batteria e percussioni
(opzionale) 
Salvo Cavallaro
 -  Sassofono
(opzionale) 
Gabriele Agosta
 -  Pianoforte

Cachet

400 - 850

Generi

Aggiungi i generi che descrivono al meglio il tuo progetto.

Descrizione

Shàmballa è un raffinato progetto al quale l’artista tiene particolarmente. Shàmballa nasce dalla cellula del Duo voce e chitarra, ideato e creato insieme al M° Michele Sorbello del dicembre 2016, ma sviluppatosi anche in Trio con il fisarmonicista Peppe Russo che, in base agli arrangiamenti realizzati, impreziosisce il caldo sound degli Shàmballa con la fisarmonica e l'armonica oppure in Trio con batteria (Angelo Furnari) o con sassofono (Salvo Cavallaro). Il repertorio di questo progetto è volutamente vasto ma non casuale: parte dalla rivisitazione in chiave bossa nova di brani standard jazz e swing degli anni d’oro e di grandi classici della musica internazionala, fino a toccare le grandi voci del panorama musicale italiano: dal colosso Mina alle nuove grandi voci di Malika Ayane, Nina Zilli, Giorgia e Simona Molinari. Non manca uno sguardo alla tradizione siciliana con re-interpretazioni di noti brani della cultura siciliana. Il tutto viene legato dal filo conduttore della sensualità e della raffinatezza…note calde ed eleganti in un’acustica armonicamente ben pensata. In questo viaggio musicale non mancano gli inediti dialettali, italiani e inglesi che Shàmballa arrangia con parsimoniosa attenzione ai suoni e all’armonia e offre per ricevimenti e ogni tipo di eventi privati, teatri, club, eventi in cantina e locali lounge o sale concerto. Voce: Viviana Cocuccio Chitarre: Michele Sorbello Fisarmonica: Peppe Russo Batteria/Percussioni: Angelo Furnari Sassofono: Salvo Cavallaro

Approfondimenti

Esperienza

Shàmballa detiene un'esperienza pluriennale in live in contest, festival a tema, rassegne, locali lounge e ristoranti, trasmissioni televisive e radiofoniche locali, matrimoni, eventi in cantine, inaugurazioni commerciali e compleanni.

Formazione

Shàmballa nasce in Duo ma è disponibile anche in altre formazioni (in Trio, voce e chitarra, fisarmonica oppure voce, chitarra e sax oppure voce, chitarra e pianoforte o ancora con l'aggiunta della batteria/percussioni). Esiste anche la formazione ampliata in Quartet (con l'aggiunta del basso/contrabbasso o in band completa (batteria/percussioni, basso, chitarre, pianoforte e voce).

Repertorio

Repertorio bossa nova, pop-swing, jazz italiano, dialettale, portoghese e inglese (vedi descrizione Shàmballa). L'esibizione può durare da un minimo di un'ora e mezza ad un massimo di 3 ore, (in base alle esigenze).

Logistica e attrezzature

Shàmballa suona con il proprio impianto completo di mixer e casse per qualsiasi tipo di evento perché tiene alla qualità del sound che offre ai suoi clienti. Shàmballa è adatto a ricevimenti privati, banchetti ed eventi, ma anche a serate lounge in locali, cantine e ristoranti che desiderano ricreare un'atmosfera raffinata e di intrattenimento elegante e non invasivo. Shàmballa può adattarsi a qualsiasi spazio adeguando il suo set anche a spazi più ridotti. Ci occorre solo una funzionante presa elettrica, al resto pensiamo noi

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio e il soundcheck impieghiamo circa un'ora max un'ora e mezza.

Eventi

  • Project image
Lascia una recensione