Settembre

classici it, bossa nova, samba
Settembre classici it, bossa nova, samba Salerno musiqua.it
Luogo:
Salerno, Campania
Cachet:
€ 350 - 1400
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Angela Cicchetti, voce
Ivan Imperiali, Chitarra
Antonio Porpora, batteria
Edmondo Ragone, Percussioni
Tony Vignati, Basso
Non ci sono ancora recensioni.

Un romantico viaggio…
La musica di Settembre è come un viaggio nel tempo, un viaggio sulle note delle grandi canzoni della musica italiana che tutto il mondo ci invidia.

Settembre è un progetto musicale nato a Londra dall’incontro fra la cantante Angela Cicchetti ed il chitarrista Ivan Imperiali. Il loro repertorio comprende brani della più alta tradizione della canzone italiana (da Luigi Tenco a Gino Paoli, a Bruno Martino, Modugno e Mina fra gli altri) interpretati con un gusto che mette in risalto l’armonia ed essenzialità classica delle composizioni ed allo stesso tempo crea sottili richiami ad altre grandi scuole della musica latina quali la brasiliana, la spagnola e la portoghese.

La delicata bellezza della voce di Angela e la purezza del suono della chitarra classica aprono le porte ad un elegante viaggio nei ricordi, ad un atto d’amore di due artisti verso la loro terra e le loro radici.
Questo tipo di spettacolo è perfetto per eventi privati, feste di compleanno, aperitivi, pub, cocktail bar, locali, cerimonia .

Vi proponiamo anche il quintetto samba e bossa nova .
Samba e Bossa Nova dagli anni '60 in poi hanno conquistato il mondo influenzando anche la scuola italiana.
Le incredibili melodie di gente come Jobim, Caetano Veloso, Elis Regina vengono interpretate da un quintetto di musicisti di provenienze diverse ma che hanno in comune l'amore per questa musica.
Angela Cicchetti (voce)
Ivan Imperiali (chitarra)
Antonio Porpora (batteria)
Edmondo Ragone (percussioni)
Tony Vignati (basso)
Questo tipo di spettacolo è perfetto per : matrimoni, eventi, inaugurazioni, locali, pub, concerti, aperitivi, compleanni.

Formazione

A seconda delle esigenze il gruppo è disponibile in versione duo acustico (chitarra classica e voce), trio, quartetto e quintetto (con aggiunta di percussioni e sassofono,fisarmonica, basso).

Repertorio

Il nostro repertorio comprende brani della più alta tradizione della canzone italiana e brasiliana (da Luigi Tenco a Gino Paoli, a Bruno Martino, Elis Regina, Antônio Carlos Jobim, Caetano Veloso, Modugno e Mina fra gli altri) interpretati con un gusto che mette in risalto l’armonia ed essenzialità classica delle composizioni ed allo stesso tempo crea sottili richiami ad altre grandi scuole della musica latina quali la brasiliana, la spagnola e la portoghese.

La scaletta dei brani eseguiti può essere adattata a tutti o anche solo uno dei tre repertori (Classici Italiani, Classici Napoletani, Bossa Nova), per esempio per serate a tema napoletano o sud americano.

Logistica e attrezzature

Abbiamo un impianto professionale composto da casse e mixer, adatto a qualsiasi tipo di situazione.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio ci occorre 1 ora, possiamo effettuare spostamenti durante la serata se concordato in anticipo.

Esperienza

I due si sono esibiti su palchi prestigiosi in Italia e all’estero, e hanno partecipato ad eventi culturali, eventi aziendali e feste private.

Se siete in cerca di uno spettacolo elegante e di gusto, che crei un’atmosfera magica e romantica con musica di qualità suonata da professionisti navigati, Settembre è quello che fa per voi.

Per serenate romantiche, per allietare aperitivi all’aperto, mostre d’arte, eventi e feste eleganti, inaugurazioni ed attività pubblicitarie, matrimoni, compleanni.