Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

RIO SACRO

Instrumental, Jazz, Blues

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Duo,
  • Trio,
  • Quartetto,
  • Più di 4

Membri:

Edoardo Commodi
 -  Chitarra elettrica
Norberto Becchetti
 -  Chitarra elettrica

Cachet

300 - 1500

Descrizione

I Rio Sacro sono un duo principalmente strumentale nato in Umbria nel Gennaio 2020 dall’incontro fra Edoardo Commodi e Norberto Becchetti, chitarristi e compositori accomunati dalla passione per la musica strumentale e le colonne sonore. Il nostro set musicale è molto versatile, si presta a contesti di ascolto, sonorizzazione ed intrattenimento. Edoardo 338 54 26 592

Approfondimenti

Esperienza

Esperienza concertistica decennale, maturata nei Club di musica Live, in Rassegne e Festival di musica da ascolto, concerti in Piazza ed in Teatro, ma ci siamo esibiti spesso anche in altri contesti come sonorizzazioni per mostre ed esposizioni d'Arte, presentazioni di libri, ma anche ricevimenti o feste private.

Formazione

Di base siamo un duo di chitarre, ma la nostra formazione può estendersi fino al quintetto, comprendendo strumenti quali Batteria, Basso e Pianoforte / Organo. Nelle situazioni concertistiche scegliamo di volta in volta la formazione ideale con la quale è più opportuno esibirci in relazione al contesto i cui siamo chiamati. Nelle situazioni di sonorizzazione e intrattenimento le formazioni che prediligiamo sono il duo, oppure il trio con il batterista Michele Fondacci, il quale essendo anche un pianista può suonare il basso tramite synth analogico, contemporaneamente alla batteria (come mostrato nel video Live presente su questa pagina). A volte possiamo avvalerci di una cantante.

Repertorio

Il Repertorio concertistico è formato da composizioni inedite e qualche brano cantato. Il Repertorio di sonorizzazione attinge spesso dai nostri brani modificandone la struttura e la forma, dilatando le sezioni e lasciando spazio all'improvvisazione. Il Repertorio da intrattenimento comprende una selezione di alcuni brani cantati di musica leggera compatibili con il nostro sound.

Logistica e attrezzature

Siamo totalmente autonomi per quanto riguarda strumentazione, microfoni e impianto audio, per tutte le situazioni al chiuso e per le situazioni all'aperto dove però non occorre un volume importante.

Montaggio e spostamenti

Fra montaggio e sound check siamo molto rapidi, in circa 45 minuti dall'arrivo nel luogo del concerto siamo operativi per esibirci.

  • Project image
Lascia una recensione