Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

RAME

Quintetto Jazz

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Valentina Fin
 -  Voce
Giovanni Fochesato
 -  Sassofono
Mauro Spanò
 -  Pianoforte
Marco Centasso
 -  Contrabbasso
Filippo Mampreso
 -  Batteria

Cachet

800 - 2000

Descrizione

RAME è il punto di incontro di cinque artisti che lavorano ad un’idea comune, l'idea che fare musica significhi fare arte, creare cioè una composizione in cui diverse sensibilità si incontrano in un unico punto. La ricerca sonora è alla base del progetto con una particolare attenzione alla forma di ogni brano e alla costante metamorfosi dell’organico per un continuo rinnovo del timbro. Il quintetto propone interamente pezzi originali sia per quanto riguarda le musiche che i test.

Approfondimenti

Esperienza

Abbiamo avuto la possibilità di partecipare a rassegne di jazz, festival e concorsi italiani ed europei, dove abbiamo conseguito diversi successi, oltre che molteplici esibizioni in eventi privati e pubblici. L'attività di RAME è una piccola parte dell'esperienza accumulata negli anni, al di fuori del progetto ognuno di noi coltiva la propria attività ed esperienza artistica per poi condividerla insieme.

Formazione

RAME è un quintetto composto da Valentina Fin alla voce, Giovanni Fochesato al sassofono, Mauro Spanò al piano, Marco Centasso al contrabbasso e Filippo Mampreso alla batteria. La formazione non può essere ridotta e, se richiesto, possiamo integrare l'organico con qualche ospite scelto per l'occasione.

Repertorio

Il repertorio è composto interamente da musica originale e vuole essere un tributo al patrimonio culturale italiano, tenendo conto delle sonorità della tradizione elaborate in chiave contemporanea. "Rame" diventa quindi l'opera prima di questo quintetto e si fa allo stesso tempo manifesto della sua arte. L'esibizione è di circa un'ora e mezza, senza pause, un'esperienza dinamica tra world music, jazz, contemporanea a sostegno dei testi, tutti italiani. Possiamo valutare eventuali richieste se fatte con largo anticipo e se riteniamo affini alla scaletta.

Logistica e attrezzature

Siamo auto-sufficienti per l'amplificazione e strumentazione adatto a feste private, piccoli spazi esterni e festival in teatro. Lo spazio deve essere di almeno 4 x 4 metri con piano digitale e 5 x 5 con pianoforte verticale / mezza coda. Si prega di predisporre un punto elettrico dove il gruppo potrà collegarsi e se l'ambiente è poco illuminato consigliamo il noleggio di luci da palco oppure di avvisarci così possiamo contattare un service.

Montaggio e spostamenti

Il tempo necessario per il montaggio è di almeno 45 minuti dove dedichiamo 15/20 minuti per abituarci alla sonorità del luogo, soprattutto se la sala presenta un soffitto alto. Non prevediamo la possibilità di spostarci.

  • Project image
Lascia una recensione