Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Port de Voix

Musica barocca

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Membri:

Silvia Fontani
 -  traversiere barocco
Luana Fiorni
 -  traversiere barocco
Michiko Kato
 -  clavicembalo
(opzionale) 
Strumento
 -  canto barocco
(opzionale) 
Strumento
 -  Violoncello
(opzionale) 
Strumento
 -  oboe barocco

Cachet

400 - 1000

Generi

Aggiungi i generi che descrivono al meglio il tuo progetto.

Descrizione

L’ensemble nasce dalla volontà di Silvia Fontani e Luana Fiorini, di costituire un progetto versatile per l’esecuzione della musica strumentale e vocale del sei-settecento, su strumenti d’epoca. Entrambe flautiste, le fondatrici si sono conosciute nell’ambito dei corsi di perfezionamento promosso e organizzato dall’Accademia Internazionale d’Organo e Musica Antica Giuseppe Gherardeschi di Pistoia in collaborazione con il Rossignolo. L’ Ensemble ha un’organico variabile in base alle esigenze esecutive, lo scopo è quello di riscoprire e valorizzare il repertorio barocco su strumenti d’epoca e secondo regole d’esecuzione basate su studi più approfonditi di filologia e prassi esecutiva. Il repertorio spazia tra i compositori delle tre più importanti scuole barocche: francese, italiana e tedesca del sei-settecento. Progetto 1 Due flauti e clavicembalo musica strumentale per trio Progetto 2 Due flauti, oboe o/e voce, clavicembalo e cello. musica strumentale e/o vocale per un organico variabile che va da quattro a sei elementi.

Approfondimenti

Esperienza

I musicisti dell'Ensemble sono tutti laureati in conservatorio e si sono perfezionati in musica antica presso le piu prestigiose accademie. Hanno esperienze concertistiche alle spalle di molti anni in diverse formazioni cameristiche. Numerose sono le esibizioni che hanno effettuato per enti e istituzioni prestigiose, festival, concerti, teatri ecc..... Numerosi sono anche le esibizioni per privati nell'ambito di feste, cerimonie, ricorrenze storiche ecc.....

Formazione

La formazione va dai tre elementi base ai sei musicisti. Come base due flauti e clavicembalo, a cui si aggiungono a seconda della situazione logistica, di richiesta e di repertorio, un violoncello,una voce, un oboe.

Repertorio

Repertorio barocco su strumenti d'epoca. Richieste particolari sono accettate nei limiti delle possibilità dell'organico. L'esibizione a seconda delle situazioni può essere in un'unico concerto di un'ora e 15, o tre/quattro esibizioni di 20 minuti.

Logistica e attrezzature

Suoniamo senza impianto, per cui è auspicabile ambienti interni o esterni ma più intimi ( sale, chiostri, chiese, giardini più piccoli). lo spazio dipende dalla richiesta dell'organico.

Montaggio e spostamenti

Mezz'ora per sistemare accordare clavicembalo. Un margine di spostamento è possibile.

Eventi

  • Project image
Lascia una recensione