Marcio Di Freitas

TENOR LÍRICO SPINTO
Marcio Di Freitas TENOR LÍRICO SPINTO Firenze Musiqua
Luogo:
Firenze, Toscana
Genere:
Cachet:
€ 400 - 600
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Marcio Di Freitas , Tenor Lírico Spinto
Non ci sono ancora recensioni.

Marcio Di Freitas

Allievo di Neyde Thomas - Soprano Lírica de colorature (in memoriale) e Rio Novello – Baritono Verdi di Curitiba-PR. (due cantanti di Alla Scala di Milano) - Marcio Di Freitas; Figlio di un insegnante di musica, è entrato nel mondo della musica classica fin da bambino al Conservatorio di musica di Cora Pavan Cappareli, da bambino, scoperto solo nel marzo 2007 dal maestra Edmar Ferretti, da allora, grazie alla sua voce potente e sorprendente, sempre risveglia l'attenzione e l'ammirazione di grandi nomi della musica classica nazionale e internazionale, come i direttori: Jorge Uliarte, João Carlos Martins, Dmitry Polyakov, José Manuel Rosa e Simone Fermani, avendo già suonato in diverse città del Brasile e dell'Italia.

Dedicato alla sua famiglia e al buon padre, è sposato con la bella imprenditrice Beatriz Fernandes. Sempre innamorato della musica classica, ha plasmato il suo profilo e la sua carriera rispecchiando grandi tenori come: Corelli, Pavarotti, Plácido Domingo e José Carrera, ecc.

Supportato in Brasile, dai direttori Flávio Santos, Joaquim do Espírito Santo e Joaquim Jayme (Goiânia Symphonic Orchestra), ha deciso di andare in Italia, partecipando a un invito a esibirsi in un grande festival di canto lirico, dove si distingue e viene confrontato dai media al grande tenore "Mario Lanza" nella splendida città di Genova.

Marcio Di Freitas è arrivato a Neyde Thomas su indicazione del famoso direttore d'orchestra Zaccaro. Fin dall'inizio della loro carriera, e con il semplice supporto del professore e critico lirico Sergio Cazoy, hanno cercato il loro ritorno dall'Italia, e nelle condizioni che sono possibili in Brasile, per portare al pubblico un po 'della bellissima opera romantica anche attraverso concerti di beneficenza.

Di ritorno in Brasile, ha suonato con grandi orchestre sotto la guida di due grandi direttori come João Carlos Martins a San Paolo e Joaquim Jayme a Goiânia. E di recente, nella sua partecipazione come ospite del baritono brasiliano "Agnaldo Rayol", ha suscitato grande confusione nel pubblico che li ha guardati. Oggi con due DVD e due CD registrati, tra cui il successo (O sertanejo e el tenore “O Encontro de dois mundos”), ha sempre portato in modo molto serio il suo obiettivo di mostrare la sua arte in Brasile.

Nel suo repertorio, Marcio di Freitas raccoglie diversi titoli dei pezzi più belli mai concepiti dai grandi compositori tra opere e canzoni. Interpreta i personaggi principali di diverse opere come: Tonio (La File du Regiment - Donizetti), Rodolfo (La Boheme - Puccini), Alfredo (La Traviata - Verdi), Federico (L'Arlesiana - G. di Stefano), Cavaradossi (Tosca - Puccini), Duque de Mântua (Rigoleto - Verdi), Príncipe Calaf (Turandot - Puccini), Leandro (La tabernera del puerto - Pablo Sorozabal), Nemorino (L'Elisir d'Amore - Donizetti) Lensky (Eugene Onegin - Tchaikovsky) Canio (Pagliacci - R Leoncavallo), Turidu (Cavalleria rusticana - Pietro Mascagni), Wether (Werther - J. Massenet), tra gli altri.

Formazione

Solo io.
La quantità di musicisti, orchestra o pianoforte, è la decisione dell'appaltatore
Ma se vuoi, canto in duetti.

Repertorio

Tutto erudito.
Opere e canzoni del periodo romantico.
Puccini, Verdi, Donizetti, ecc.

Logistica e attrezzature

Sono solo uno.
Non ho bisogno di molto
Coloro che effettivamente consumano spazio sono i musicisti che, per caso, mi accompagneranno.
Pianoforte o orchestra.

Montaggio e spostamenti

Non ho attrezzatura.
Coloro che mi assumono di solito sistemano tutto in modo che io possa semplicemente salire e cantare.
Sia con pianoforte o orchestra.

Esperienza

Mi sono esibito con grandi orchestre in Brasile, alcune città in Italia e Messico.