Wide image
Avatar
(4,8 su 1 recensioni)

N'to Stina

cantautore punk

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista

Membri:

Antonio Santi
 -  Chitarra, Voce

Cachet

100 - 150

Descrizione

Antonio Santi, in arte N'to Stina, è un cantautore di genere acoustic punk (o punk acustico) proveniente da Sansepolcro (AR). Attivo dal 2012, prima in duo e poi solista, scrive e compone ispirandosi a band punk rock italiane ed internazionali come: blink-182, Rancid, NOFX, Derozer, Punkreas, Peter Punk e molte altre... N'to Stina propone con sola chitarra e voce, uno spettacolo fatto di canzoni inedite tratte dai suoi tre album in studio "Fuori Dal Gruppo" (2014), "Tempi Duri" (2017) e "Musica Per Coppiette" (2022).

Approfondimenti

Esperienza

Molto spesso negli anni mi sono esibito da solista in apertura di molte band sia emergenti che non, ho suonato da solo anche in bar e ristoranti ed addirittura ad un compleanno una volta.

Formazione

Antonio Santi - chitarra e voce Faccio tutto in solitaria allo stato minimale di cantautore da svariati anni ormai ma occasionalmente è successo che mi sono fatto accompagnare anche da band, bassisti e percussionisti.

Repertorio

Il mio reperterio è formato da canzoni inedite che vanno dalla quantità di dieci ad una ventina o poco più. La maggior parte di esse giocano molto sull'ironia ma ho anche pezzi dai temi molto seri. Solitamente nei live preferisco non suonare cover ma a volte ne inserisco una di qualche band punk proprio per amore del genere. La durata del repertorio è di circa un un'ora e mezzo. Non sono disponibile per modifiche del repertorio.

Logistica e attrezzature

Il mio impianto consiste in un amplificatore Cube in cui collego sia chitarra che microfono ma se il locale ospitante possiede un suo impianto voce con mixer, tanto meglio.

Montaggio e spostamenti

Di solito per montare tutto impiego dai 30 a 45 minuti, compreso il soundcheck ovviamente. Sono possibili spostamenti.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Andrea L. (Privato)

    23/4/2024, Live@Mengrigi

    Divertente, intelligente, istrionico. Una serata travolgente dove il rock attraversa momenti di ironia, surreali e sorprendenti. Nonostante non ci sia la band al seguito, il pubblico partecipa e rimane coinvolto per tutta la durata del concerto. I suoi pezzi, soprattutto quelli che sforano quasi nell’universo del demential rock, sono delle piccole perle. Antonio è una forza della natura, un pezzo unico che ricorda i grandi ma non somiglia a nessuno. Io non lo perderei!

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da N'to Stina

    Grazie Andrea per la bellissima recensione! Al prossimo concerto al Mengrigi! ;)