Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Näuge Beng - Strade Nuove

Duo voce/performance e musica

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Duo

Membri:

Maria Roveran
 -  Voce
Joe Schievano
 -  Chitarra elettrica, Live electronics

Cachet

800 - 10000

Descrizione

La poesia di una lingua antica e “fragile”, il cimbro, incontra la musica contemporanea per incontrare l'altro, per farsi portatrice di una tradizione che per continuare a vivere ha bisogno di contatto, di nuova linfa e nuovi ascolti. Il concerto è incentrato su brani che esplorano stili musicali diversi: dal folk al blues, dal jazz alla disco tra suggestioni elettroniche capaci di condurre l'ascoltatore attraverso un viaggio sonoro suggestivo, denso di tradizione e modernità.

Approfondimenti

Esperienza

MARIA ROVERAN: interprete di cinema e teatro, cantautrice e performer. Per il film Piccola Patria di Alessandro Rossetto, lungometraggio in concorso alla 70^Mostra del Cinema di Venezia, Maria è protagonista e scrive ed interpreta tre brani esibendosi live in concerto accompagnando il film in sala in Italia e all'Estero. Roveran ha scritto, interpretato e prodotto con Joe Schievano un brano in lingua cinese presente nella colonna sonora del film Effetto Domino. Per altre opere di cinema e teatro di cui è stata interprete, Maria ha scritto, interpretato e prodotto con Schievano vari brani inediti, alternando recitazione e canto nelle sue esperienze artistiche. JOE SCHIEVANO: Compositore e sound designer. Ha ottenuto lo “Specialist Certificate” presso il Berklee College of Music di Boston, per la composizione e orchestrazione per Film e TV. Dopo varie esperienze live, compone musica per film e documentario in Italia e all’estero. E’ il fondatore di Soundrivemotion, una sound factory che opera nel campo della produzione sonora per cinema e teatro.

Formazione

Duo, voce, chitarra elettrica + elettronica. Formazione minima costituita dal duo. Disponibili ad esibirsi anche insieme ad altri artisti nello stesso evento.

Repertorio

Un'ora di esibizione di brani in lingua cimbra tra brani inediti, brani di tradizione e cover riarrangiate in chiave contemporanea.

Logistica e attrezzature

- impianto audio completo con 2 spie; - mixer; - 2 microfoni dinamici, (uno per amplificatore + uno per voce); - 2 aste (una per amplificatore + una per voce) - 2 DI BOX per pc e stompbox; Spazio necessario: min 3mX3m

Montaggio e spostamenti

Un'ora di montaggio nostra attrezzatura, mezz'ora di smontaggio. Disponibili a viaggiare post esibizione in base alla distanza dalla nostra residenza.

  • Project image
Lascia una recensione