Nagual

Classic Rock, Hard Rock & Prog
Nagual Classic Rock, Hard Rock & Prog Piacenza Musiqua
Luogo:
Piacenza, Emilia Romagna
Genere:
Cachet:
€ 250 - 1000
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Luca Sabia , Voce e Chitarra
Vittorio Dodi , Chitarra
Claudio Bianchi , Batteria
Giulio Armanetti , Basso
Gian Fabrizio Defacqz , Tastiere e Voce
Non ci sono ancora recensioni.

Rock Band proveniente dalla provincia di Piacenza attiva dal 2006 e formata da 5 elementi attivi da decenni nel panorama rock piacentino e pavese. Propone brani originali e cover rock anni 70/80/90, influenze principali: Led Zeppelin, Black Sabbath, Deep Purple, Whitesnake (periodo 78/93), Soundgarden, Temple of the Dog, Pearl Jam ed in genere il Rock/Blues/Progressive degli anni 70 ed il Grunge degli anni 90...
Esordio discografico Febbraio 2017 con l’album “Tat Tvam Asi” ed il video “Let It Go”. Formazione: Luca Sabia (Voce e Chitarra), Vittorio Dodi (Chitarra), Giulio Armanetti (Basso), Claudio Bianchi (Batteria) e G. Fabrizio Defacqz (Tastiere e Voce).
Luglio 2018 – Uscita di “Naked Roots”, EP registrato dal vivo all’Elfo Studio, contenente due brani editi “My Own Two Demons” e “Let It Go” rivisitati in chiave acustica insieme a due cover unplugged di “Child of Babylon” (Whitesnake) e “Diamonds and Rust” (Joan Baez). Contemporaneamente all’uscita dell’EP, viene pubblicato il video ufficiale di “My Own Two Demons”.
Dicembre 2019 – Uscita del singolo “Above the Clouds” e del relativo video che anticipa l’uscita del nuovo album. Marzo 2020 – Uscita del nuovo cd “A Glass Full of Karma”.

Formazione

La formazione è composta da 5 membri ed occasionalmente ospitiamo anche una corista. Siamo disponibili anche a set acustici ma sempre con formazione a 5 elementi.

Repertorio

La band propone brani originali e cover rock in lingua inglese anni 70/80/90, Il nostro repertorio standard per una serata si compone di circa 20 brani per una durata media di circa 2 ore. Siamo disponibili sia a set ridotti che estesi.

Logistica e attrezzature

Necessitiamo di un impanto dimensionato a seconda del locale o dell'evento.
Per i piccoli club spesso è sufficiente un impianto solo per le voci e le tastiere.
Il gruppo è attrezzato con strumentazione propria (amplificatori x chitarra e basso, chitarre, batteria e tastiere) e microfoni con relative aste.

Montaggio e spostamenti

Il set-up ed il soundcheck dipendono dal tipo di evento ma di norma non richiedono di più di un'ora.

Esperienza

Alcuni componenti della band suonano dal vivo da circa 40 anni, la band è attiva dal 2006 e vanta una disceta esperianza nel circuito dei live club e dei festival all'aperto.