My Sins Don't Bother

Band Experimentalcore
My Sins Don't Bother Band Experimentalcore Torino Musiqua
Luogo:
Torino, Piemonte
Cachet:
€ 250 - 3000
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Alessandro Bertolino , Batteria
Francesco Boschiazzo , Voce
Federico Calvaruso , Chitarra
Edoardo Gianoglio , Chitarra
Alberto Lacoppola , Basso
Non ci sono ancora recensioni.

Agli inizi del 2015, dopo qualche anno di pausa dalla musica, Edoardo Gianoglio (chitarra) ed Alessandro Bertolino (batteria), decidono di riunirsi nel tentativo di proporre qualcosa di nuovo nell'ambiente musicale. All'epoca non c'erano aspettative chiare ma solo molta voglia di mettersi in gioco e di creare. Poco dopo il duo decide di contattare l'amico, con cui già avevano condiviso il palco, Alberto Lacoppola (basso) con cui inizieranno la prima stesura dei pezzi. Riconoscendsi in un sound discretamente aggressivo, decidono di lanciarsi nelle sonorità core da cui traggono la prima ispirazione che li porterà a cercare uno screamer.

Il gruppo trova in breve tempo la sua identità musicale coniando il termine “Experimentalcore” con la volontà di dare al pubblico un'esperienza di musica eclettica estrema ma allo stesso tempo coinvolgente.

Nascono così I My Sins Don't Bother. Il trio trova in breve tempo Stefano Marian che si unirà a loro come cantante nella prima lineup. Prende forma la prima stesura dei brani che inizieranno gradualmente a consolidare, accogliendo anche Sabino Matera come seconda chitarra e facendo uscire una prima demo di “Surrender To The Void”.

Dopo diversi live, sentono l'esigenza di portare il loro materiale in studio per la realizzazione del primo EP “Suspension Of Disbelief”, prodotto da Mark Raptor. Alla fine del mese di giugno 2018, esce quindi il singolo “Dream 16102013” seguito poi dalla release dell'EP un mese dopo. Tuttavia, nel corso della registrazione dell'EP, la band affronta alcuni cambi in lineup: Sabino lascerà il suo posto da chitarrista a Stefano Mancin che verrà poi sostituito definitivamente dall'attuale chitarrista Federico Calvaruso.

Pochi mesi dopo, nel dicembre del 2018, la band pubblica una cover di “Bitch Lasagna” (originalmente del celebre Youtuber PewDiePie) in versione Experimentalcore Nell'Aprile del 2019, Francesco Boschiazzo si unisce al gruppo, dapprima affiancando Stefano come Lead delle voci melodiche.

Quattro mesi dopo Stefano si trova costretto ad abbandonare il gruppo per esigenze di salute, la band decide di non apportare ulteriori cambi alla lineup e consolidare Francesco come cantante unico. Nell'aprile del 2020 esce il nuovo singolo "Arguing The Apocalypse" seguito dal secondo singolo "We Have The Weed" due mesi dopo. Ad oggi la band sta continuando la registrazione del nuovo album che è in termine di scrittura.

Formazione

Lineup fissa di 5 elementi, accettiamo guests nelle performance

Repertorio

Brani inediti, show di 45 minuti, sound sperimentale e dal mood core

Logistica e attrezzature

A seconda del cachet possiamo fornire service appoggiandoci a terzi

Montaggio e spostamenti

Dipende dalla location e dall'organizzazione dell'evento

Esperienza

Abbiamo esperienza come band nell'underground e nei locali di Torino e provincia e una esibizione al TMF presso il Legend Club di Milano. Singolarmente ognuno di noi ha il suo passato e presente musicale, anche a livello di esibizioni.