Louize

"Louize, piano e voce in solo"
Louize "Louize, piano e voce in solo" Monopoli Musiqua
Luogo:
Bari, Puglia
Cachet:
€ 100 - 300
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Luisa Tucciariello , Pianoforte e Voce
Non ci sono ancora recensioni.

Luisa Tucciariello

Consegue il Diploma Accademico di Primo Livello di Canto Jazz nel 2013, presso il Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli, sotto la guida dei Maestri Gianni Lenoci e Gianna Montecalvo. Consegue il Diploma Accademico di Secondo Livello di Musica Jazz nel Novembre del 2015, sotto al guida del M° Gianni Lenoci con cui ha cominiciato il corso accademico di primo livello di Composizione Jazz. Partecipa a laboratori di improvvisazione con artisti internazionali tra cui: Giancarlo Schiaffini, Dena De Rose, Greg Burk, Bob Moses, Steve Potts, Sabir Mateen, Daniele Braci, Keith Tippett, Marc Ducret, Alison Blunt, Ute Wassermann.
Nel 2015 partecipa al progetto ISMEZ tour con L’Hocus Pocus EXPLab sotto la guida di Gianni Lenoci con l’opera “TIPS” di Steve Lacy, la cui performance viene documentata nella pubblicazione disografica del 2016 “ISMEZ Music live - I Giovani per i Giovani”. Nel frattempo lavora con Dionisia Cassiano al duo vocale “Black Fair Voices” con cui pubblica il loro primo disco di inediti : “ Triks of Love”; Con Nicolò Petrafesa lavora al progetto “In The mood”: riscrittura e reinterpretazione dei più importanti compositori di jazz del ‘900. . Ha collaborato con il pianista e suo maestro Gianni Lenoci per il progetto d’improvvisazione “Strictly Pink”. In solo, piano e voce, ai progetti “3 Lacy Songs” e “Mal Waldron Songs”. Dal 2013 organizza Il Festival per improvvisatori e compositori Space is the Place, all’interno del Conservatorio “ Nino Rota” di Monopoli e che dall’edizione 2018, si volge al di fuori dell’istituzione con l’obiettivo di integrarsi con il territorio.
Tra il 2015 e il 2017 vive a Londra e lavora come insegnante di canto e pianoforte, e collabora con il London International Gospel Choir come small group leader e con Solid Harmony Choir come vocal coach e Choral Conducting assitant; Partecipa ad un corso di Vocal Conducting con il CME – Institute for Choral Music Education; con Il Trio Novidade lavora ad un progetto di riscrittura di canzoni popolari della tradizione brasiliana. Collabora con i musicisti della scena jazz londinese ed è attiva nella scena Free Improv con il progetto in duo con il chitarrista londinese Michael De Souza, e con il Progetto “ The Compulsive Ensemble” con cui ha all’attivo tre uscite discografiche.
Nell’Ottobre del 2017 partecipa al Festival Internazionale delle Arti contemporanee - La città delle donne - a Ljubljana, in Slovenia, con Alison Blunt e Hanna Marshall. Nel Maggio del 2018 vince il Premio “Migliore Composizione Originale” presso il Ladisa Jazz Contest con l’ensemble “ The Rickety Family” con cui sta preparando il suo primo lavoro discografico da leader e con cui partecipa nel 2019 al Festival Bari in Jazz .

Formazione

Louize e' un progetto in solo, ma può ospitare altri musicisti all'occorrenza (sax, violino, chitarra)

Repertorio

il repertorio e' misto , spazio dal jazz al soul, dal pop al blues con un escursione di classici intramontabili del repertorio internazionale.
Accetto anche richieste particolari di brani non inseriti nel repertorio, previo largo preavviso. La performance può durare da 45 minuti alle 2 ore piene, o anche più set da 45 minuti fino ad un massimo di 3 ore.

Logistica e attrezzature

Possiedo tutto quello che mi serve per una performance semi acustica per spazi ridotti. In caso di ambienti più grandi e' necessario che mi si fornisca un impianto più potente.

Montaggio e spostamenti

Ho bisogno di circa 30 minuti per montare, nel caso di spostamenti durante la serata avrei bisogno di saperlo in anticipo in modo da portare attrezzatura più agile.

Esperienza

Ho un esperienza di circa 10 anni in concerti dal vivo. MI sono esibita in contesti variegati, dal bar alla sala concerto, dal lido balneare alla sala ricevimenti, dal teatro al palco in piazza.