Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

ITALIAN MUSIC PROJECT (IMP)

Top Hits della Musica Italiana

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

RENATO MICAGLIO
 -  Pianoforte, Voce
ELISABETTA COIRO
 -  Cori, Voce
VINCENT COSTANTE
 -  Chitarra acustica, Voce
PIER BRIGO
 -  Basso
MATTEO BREONI
 -  Batteria
SAM LORENZINI
 -  Chitarra elettrica
(opzionale) 
ROBERTO CETOLI
 -  Tastiere
(opzionale) 
MICHELE PASETTO
 -  Percussioni

Cachet

1200 - 1700

Descrizione

ITALIAN MUSIC PROJECT Questo gruppo artistico nasce da un’idea del suo “leader” Renato Micaglio, cantante e musicista italiana e professionista con 25 anni di esperienza nel campo della “live music”, con l’intento di proporre al cliente il “meglio” della musica italiana conosciuta in tutto il mondo dagli anni ’60 ad oggi: brani di Lucio Dalla, Adriano Celentano, Claudio Baglioni, Fred Buscaglione, Ricchi e Poveri, Pupo e Paolo Conte, includendo I cantanti attuali che hanno contribuito in modo notevole a diffondere “l’Italian Style” in tutto il pianeta, come ad esempio: Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Riccardo Cocciante, Mina, Tiziano Ferro, etc ... Ovviamente non mancano i migliori successi dei grandi interpreti “mediterranei” come ad esempio: “Buonasera Signorina”, “Volare”, “Caruso”, “O'Sarracino”, “Tu Vuò Fà l'Americano”, ‘A Città e Pulecenella”, etc ... A richiesta la Band offre anche un vasto repertorio internazionale che comprende le migliori “hits” dal passato ai giorni nostri interpretati da stars mondiali come ad esempio: Adele, Rihanna, Avicii, Bruno Mars, Ed Sheeran, etc ... Il gruppo è composto da musicisti “freelance” professionisti, provenienti dalle province di Brescia e Verona con alle spalle molteplici esperienze musicali in svariate situazioni artistiche e da vari generi musicali come il pop, il soul, il jazz e il funky. “L’idea” è nata con l’intento di “esportare” dal vivo i brani italiani universalmente conosciuti e di farli sia ascoltare che ballare proponendoli in eventi dove comunque si voglia creare un “atmosfera italiana”. “Italian Music Project” è disponibile per serate ed eventi in tutta Italia ed Europa ed il suo scopo è di riuscire a far rivivere al cliente, tramite la musica, il “gusto” e lo “stile” italiano.

Approfondimenti

Esperienza

Il gruppo si è esibito in numerose manifestazioni italiane ed internazionali (prevalentemente in Germania ed Austria), sia private che pubbliche (congressi, fiere, ricorrenze, gemellaggi, etc...).

Formazione

La Band “originale” è composta da 8 elementi (pianista/cantante, voce femminile, chitarra acustica/cantante, basso, chitarra elettrica, batteria, tastiere e percussioni) ma all’occorrenza e per esigenze del cliente (prezzo, dimensioni location, numero di invitati, impatto visivo o altro) può essere ridotta al “quintetto base” senza quindi il chitarrista elettrico, il tastierista e le percussioni.

Repertorio

Si tratta di un progetto denominato IMP - Italian Music Project finalizzato a proporre il "Meglio della Musica Italiana” dagli anni ’60 a quella attualissima e destinato (per il repertorio) prevalentemente ad un pubblico straniero ma anche a quello italiano: il tutto 100% dal vivo!

Logistica e attrezzature

Il Progetto dispone di un proprio impianto ed un proprio fonico per situazioni medio/piccole. Per situazioni più grandi ed impegnative (feste di piazza, concerti all'aperto, teatri, etc...) si richiede un service professionale in loco che può essere fornito dal cliente (o organizzazione) oppure richiedendolo ai fornitori della band stessa.

Montaggio e spostamenti

Tra montaggio della strumentazione/amplificazione ed il soundcheck si richiede di essere in loco almeno 4 ore prima del concerto.

  • Project image
Lascia una recensione