Gillet

Progetto Hip Hop alternativo
Gillet Progetto Hip Hop alternativo Asti Musiqua
Luogo:
Asti, Piemonte
Genere:
Cachet:
€ 50 - 150
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Samuele Calabrese , Voce, Testi
Matteo Bianco , Chitarra, arrangiamenti
Non ci sono ancora recensioni.

Samuele Calabrese, in arte Gillet, è un rapper italiano.
Il comparto strumentale è vario e cerca di conciliare le sonorità dell’old school hip hop (soul/jazz) con la musica elettronica, ed è alla costante ricerca di suoni innovativi.
Di tutto ciò si occupa Matteo Bianco, in arte whitenoise, producer che si occupa delle strumentali del progetto.

Nel corso del 2018 sono usciti 4 singoli di presentazione, seguiti da un mixtape autoprodotto, “Cluster B”.

Nel Febbraio del 2020 è uscito il mio primo EP, dal titolo “Areté - Diventa ciò che sei”.

Ad Aprile dello stesso anno, complice la quarantena imposta dal governo, abbiamo creato un mixtape insieme ad altri rapper di zona dal titolo “Klausura Mixtape”, prodotto interamente da whitenoise.wav, in cui Gillet rappa e canta alcuni pezzi

Formazione

La formazione di Gillet è solitamente composta da Gillet alla voce e whitenoise alla chitarra. Non escludiamo la presenza di altri musicisti come ospiti né tantomeno l'ingresso di nuovi membri in un futuro più o meno prossimo.

Repertorio

Il nostro repertorio è formato per la maggior parte da canzoni nostre miste a una ridotta percentuale di cover scelte solitamente per pertinenza con la scaletta musicale ed esclusivamente dipendenti dal nostro gusto personale. Dato un repertorio abbastanza corposo, un nostro live può durare, se necessario, anche più di un'ora e mezza.

Logistica e attrezzature

Non possediamo un impianto, alla formazione in duo bastano gli strumenti necessari alla chitarra, ad un computer portatile e per la voce.

Montaggio e spostamenti

Sempre parlando della formazione in due, il montaggio e smontaggio è molto rapido dati i pochi strumenti da trasportare.

Esperienza

Ci siamo esibiti nei contesti più svariati: locali di musica dal vivo, discoteche, piscine, feste della birra, addirittura nella piazza del municipio della nostra città. Non abbiamo un ambiente preferito, ci adattiamo a tutti gli habitat, l'importante è che tutto ciò che concerne l'esibizione funzioni il meglio possibile.