fkgnotes

Duo Tromba Basso + Elettronica
fkgnotes Duo Tromba Basso + Elettronica Milano musiqua.it
Luogo:
Milano, Lombardia
Cachet:
€ 700 - 1100
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Luca Calabrese, tromba - tromba elettrificata - sequencer
stefano spina, Basso Elettrico - Keyboard
Non ci sono ancora recensioni.

FKG Notes è Nato dall'idea di Luca Calabrese, visionario contemporaneo del Jazz che raccoglie ricche collaborazioni nell'ambito della musica sia jazz, sia proog vantando di numerose collaborazioni con i più importanti artisti internazionali della musica di ricerca Nord Europea.

Stefano Spina, Bassista autodidatta di fatto e talento per definizione, anche Fonico e attento al suono , accompagna Luca nel suo viaggio trasversale tra immagini e mondi sonori.

L'Improvvisazione che il duo propone è pura provocazione al mondo della sintesi, del minimalismo, del si può fare facilmente; ma è ciò che succede su quelle basi che fa scattare il messaggio opposto , che fa vincere la scommessa perchè vede i due musicisti continuamente innovarsi e rinnovarsi battuta dopo battuta, tra effetti, suoni di tromba processati, linee di basso ipnotiche, silenzi, e tanto Beat per far battere il piede!

Il carisma che suscita lo si può tastare solamente se sei di fronte a loro, o lasciandoteli alle spalle per intravederli con la coda dell'occhio e ascoltando che i suoni arrivino un po da lontano, con quei groove e i Loop Elettronici, con linee di basso e le avvolgenti sonorità ricche che prenderanno possesso dei luoghi che vi ospitano.

Energico e insediante adatto per un ascolto che spazia tra il linguaggio Jazz e il Beat; un quadro musicale in grado di colpire, accompagnare, e affascinare la curiosità degli ascoltatori di tutti i generi.

Un quadro perfetto per:
pre concerto
happy hour
Pre discoteca
hause concert
mostre di arte pitture, sculture, installazioni;

Formazione

la formazione Base è un Duo ma può Prevedere e Ospitare altri musicisti:

Repertorio

Il nostro repertorio si basa sull'improvvisazione.
La sonorità può ricordare la musica di sottofondo elettronica che spazia tra il beat e la House Music. Per questo non prevediamo di accettare richieste.
La performance può essere unica con set o di 25 minuti oppure di 40 minuti. Ci proponiamo per non superare le 2 ore di musica con pause ogni 20/25 minuti.

Logistica e attrezzature

Viaggiamo con un Amplificatore per basso e due casse su stativo che riteniamo sufficienti;

Ci adattiamo facilmente a ciò che troviamo in Loco l'importante è che funzioni;

La presenza di sub è gradita per i suoni più gravi me non è necessaria una grande potenza in generale semmai una buona distribuzione in tutta l'area.

La nostra performance deve essere immaginata sopratutto come una musica diffusa - salvo festival o altre performance speciali.

Il nostro set si adatta facilmente in tutti quei contesti di intrattenimento musicale dal DJ Set per Pub, Bar brunch Pre discoteca House Concert

lo spazio che ci interessa non richede oltre 2 x 2;

Non ci sono speciali necessità, salvo se dobbiamo viaggiare in aereo: a tal punto diventano necessari un amplificatore per basso 350 Watt due tastiere un buon campione di pianoforte, 2 supporti appoggi per PC e schede, le due casse o un sistema di diffusione con un mixer 8 canali.

Montaggio e spostamenti

ci occorrono circa 50 minuti, non è previsto uno spostamento salvo se ci fosse una doppia postazione pronta;

Esperienza

Siamo due professionisti:
Luca Calabrese varca tutt'oggi Palchi per un pubblico di oltre 2000 persone.

Ha suonato in festival jazz e Progressive in tutta Europa, USA, Canada, Giappone, Messico, Guatemala…

Nella sua discografia alcuni pezzi pregiati come le registrazioni con Slide Hampton, Roswell Rudd, Herb Robertson e Cecil Taylor, Richard Barbieri, Isildurs bane & Steve Hogarth

Stefano Spina è fonico sia Live sia in studio di registrazione presso la Orlando Music e gestisce il settore service e Rent audio.
Ha in attivo centinaia di pubblicazioni di CD di musica Jazz come tecnico audio , fonico.