Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Errante per Amore

Concerto/Viaggio cantautoriale

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Quartetto

Membri:

Claudio Mangialardi
 -  Contrabbasso
Simone Santarelli
 -  Chitarra elettrica, beat
Mirko Silvestrini
 -  Tastiere, melodica
Paolo Mazzanti
 -  Chitarra acustica, Voce solista

Cachet

300 - 1000

Descrizione

Da una stanza di cittá all'esperienza del pellegrinaggio: Errante per Amore racconta del viaggio spirituale che un'anima intraprende per ritrovare sè stessa. Il sentimento della mancanza, della separazione dal proprio sè che spinge a ricercare, Errare appunto, per riconoscersi parte di un tutto e conprendere il significato della propria esistenza su questa terra. Errante per Amore é un concept album e consta di due grandi momenti narrativi. Il primo racconta i moti dell'animo di un IO che all'alba di un nuovo giorno, all'interno di una stanza di appartamento, in una sorta di dormiveglia spirituale, si ritrova a fare una lucida analisi di tutto il suo vissuto. Avverte cosí una profonda mancanza, una tremenda separazione da tutto ció che é. Questa profonda presa di coscienza lo spinge a partire e ad abbracciare l'esperienza del pellegrinaggio. Nella seconda parte egli é immerso nel grande fiume d'anime che inonda il Cammino, ed é su questa strada che, passo dopo passo, tra lacrime, stanchezza, gioia e leggerezza, il Senso della sua esistenza su questa terra comincia a riaffiorare.

Approfondimenti

Esperienza

Errante per Amore é un progetto musicale che nasce da un'idea di Paolo Mazzanti, autore di musiche e testi. Insieme ai musicisti Mirko Silvestrini, Claudio Mangialardi e Simone Santarelli vengono sviluppati gli arrangiamenti. Viene rappresentato nel 2022 durante la rassegna di performance di strada "Metti un martedí in via Falcinelli", organizzata da Asini Bardasci per il Comune di Montemarciano, per la rassegna itinerante "A Zonzo", organizzata da Vougghe Marche in collaborazione con Sports Bay di Senigallia, e in situazione alternative come case private, fabbriche abbandonate, parchi cittadini.

Formazione

Paolo Mazzanti, chitarra acustica e voce. Claudio Mangialardi, contrabbasso. Simone Santarelli, chitarra elettrica e beat. Mirko Silvestrini, tastiera e melodica.

Repertorio

L'esibizione dura circa un'ora e un quarto, comprensivo di bis.

Logistica e attrezzature

Il concerto é stato sperimentato in diversi contesti alternativi e puó prendere vita in due modalitá: in versione street/unplugged con una cassa a batteria per voce e chitarra, piccola amplificazione per chitarra elettrica, contrabbasso e melodica acustici. Oppure in versione amplificata con due casse main, due spie, mixer con 4 canali microfonici e 2 stereo, 1 microfono per la voce. Possiamo portare noi l'impianto di nostra proprietà con un sovrapprezzo sul cachet della serata.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio e sound check ci vogliono circa 2 ore. Un altra mezz'ora per lo smontaggio. Spostamento in serata inopportuni.

  • Project image
Lascia una recensione