Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Ensemble Laus Veris

Musica medievale Rinascimento

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Duo,
  • Trio,
  • Più di 4

Membri:

Lorenzo Lolli
 -  voce,, Percussioni, salterio
Giordano Ceccotti
 -  Ghironda, viella, ribeca, Violino, nyckelharpa
Matteo Nardella
 -  Cornamusa, Flauti, bombarda

Cachet

300 - 2000

Descrizione

L'ensemble Laus Veris, dal 1999 porta avanti il progetto di ricerca sia sugli strumenti musicali, sia sul repertorio. Si propone in costumi storici della sartoria Daniele Gelsi, progettati da fonti storico iconografiche. Il repertorio va dalla parte sacra (per celebrazioni liturgiche) alla parte profana (per convivi, conferenze, ecc)

Approfondimenti

Esperienza

Da oltre 20 anni ci esibiamo in tutta Italia, Europa e non solo. Ci siamo esibiti anche in importanti festival di fama internazionale.

Formazione

La formazione è variabile. Si parte da un minimo di 2 persone o 3 a seconda delle esigenze. Fino a 8/10 persone. Chiaramente va valutata di volta in volta le possibilità che ci sono di fare un determinato programma (concertistico) con più o meno persone.

Repertorio

Il nostro è un repertorio del periodo medievale e rinascimentale, ma possiamo anche eseguire repertorio folk o popolare. Se concordato in tempo possiamo eseguire anche brani su richiesta come è successo in passato.

Logistica e attrezzature

Non abbiamo impianti, solitamente ci esibiamo in acustico. Solo nelle piazze è richiesto impianto. Ma per esibizioni itineranti non occorre.

Montaggio e spostamenti

Noi siamo da subito operativi una volta che siamo sul posto ci basta vestirci con gli abiti di scena è accordare gli strumenti.

  • Project image
Lascia una recensione