Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

BandaStorta

Quintetto strumentale

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Emiliano Tamanini
 -  Tromba
Giorgio Beberi
 -  Sax baritono
Filippo Tonini
 -  Percussioni
Davide Salata
 -  Sax soprano
Fabrizio Carlin
 -  Trombone
Luca Salata
 -  Percussioni, Attore nel progetto bandastorta circus

Cachet

800 - 1600

Descrizione

BandaStorta e un rocambolesco ensemble di musicisti nel quale prende vita la creatività artistica dei singoli elementi. BandaStorta nasce da menti eclettiche e anime di-storte che trovano il loro equilibrio negli arrangiamenti di brani dal sapere e sapore circense.
 Con il programma “Sognando Fellini” il gruppo rende omaggio al grande Maestro nella ricorrenza dei cento anni dalla nascita avvenuta il 20 gennaio 1920. La banda propone alcune fra le più celebri pagine musicali scritte per i suoi film, brani dell'epoca e composizioni originali.
 Il tutto attraverso le magiche atmosfere create appositamente in un “improbabile circo Felliniano”.
 Come la meraviglia di un funambolo in alta quota, BandaStorta coinvolge il pubblico in peripezie musicali e gag incalzanti che fanno del suo concerto un vero e proprio show.

Approfondimenti

Esperienza

Bandastorta ha all'attivo due dischi editi da Alman Music ( Sognando Fellini, Bandastorta Circus). Il progetto Fellini ha partecipato alle celebrazioni dei 100 anni dalla nascita di Fellini con concerti in Emilia Romagna, Trentino Alto Adige, Veneto. Con il progetto Bandastorta Circus abbiamo partecipato a numerosi festival di artisti di strada ( S.Sofia, Caorle, Carnevale di Venezia).

Formazione

La formazione è composta da cinque elementi espandibile fino ad otto elementi a seconda delle esigenze e del progetto proposto. Il progetto da concerto come "Sognando Fellini" o "Movie brass" prevede 5 musicisti. Il progetto itinerante può variare da 5 a 6 con la possibilità di aggiungere un giocoliere ospite.

Repertorio

Il repertorio è eterogeneo e comunque sempre strumentale, spaziando fra jazz, musica da film, latina e classica. Nel progetto itinerante la band propone musica balcanica, latina e dixieland.

Logistica e attrezzature

Per i concerti in quintetto abbiamo a disposizione un impianto adeguato a spazi di dimensioni medio-piccole. E' necessario uno spazio adeguato ad un quintetto. Il progetto sognando Fellini prevede anche la possibilità di proiettare filmati su schermo non fornito da noi. Il progetto da strada non necessita di impianto ed il gruppo si può muovere agilmente. Per lo spettacolo Bandastorta Circus è necessario service audio secondo scheda tecnica.

Montaggio e spostamenti

Generalmente in un ora il gruppo è pronto per il concerto. Per il progetto itinerante non è necessaria preparazione. Per Bandastorta Circus circa due/tre ore

  • Project image
Lascia una recensione