Trio delle Meraviglie

Trio/Quartetto Acustico
Trio delle Meraviglie Trio/Quartetto Acustico  Livorno musiqua.it
Luogo:
Livorno, Toscana
Cachet:
€ 450 - 1800
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Christian Secchi, Chitarra
Federico Barsanti, Chitarra
Sammy Marconcini, Basso
(opzionale) Guido Mainardi, Batteria
Non ci sono ancora recensioni.

Il Trio delle Meraviglie nasce per caso all'Isola d'Elba nel giugno 2010 e si propone sul panorama musicale con una sfida: essere a tutti gli effetti una sorta di Juke-Box umano.
Dal 2010 ad oggi il Trio ha messo insieme una lunga serie di concerti suonando in locali, concerti di piazza, matrimoni, convention aziendali ed eventi privati, non solo all'Elba ma anche in tutta l'Italia centro/settentrionale e in Svizzera, durante i quali ha avuto modo raffinare il proprio "non-repertorio" fatto di rock, blues, pop, folk, reggae e quant'altro possa essere riarrangiato in chiave acustica, accontentando richieste di ogni tipo da parte di ascoltatori provenienti da ogni parte del mondo.
Nel corso degli anni il Trio delle Meraviglie ha creato una solida collaborazione con Cesareo, chitarrista di Elio e Le Storie Tese, che in svariate occasioni si unisce alla formazione.
2 chitarre acustiche, un basso, 3 voci, e talvolta una batteria molto particolare (cocktail drum) che trasforma il Trio in Quartetto; con questa formula il repertorio spazia dagli anni 50 agli anni 90, privilegiando pezzi di matrice americana ed anglosassone.
Il Trio delle Meraviglie composto da Christian Secchi, Federico Barsanti e Sammy Marconcini. Finora ha pubblicato 4 cd autoprodotti, tutti nella versione "+1" con il batterista Guido Mainardi:
- Buona la Prima! (2014)
- La Mossa del Gatto (2015) feat. Cesareo
- Live alla Menta (2016)
- Vai Toro! (2017)

Formazione

La formazione base è di Trio, con la possibilità di diventare quartetto con aggiunta di batterista

Repertorio

Rock, blues, country, folk, soul, rock'n'roll, e tutto quello che può essere arrangiato in chiave acustica. Repertorio prevalentemente inglese/americano dagli anni 50 agli anni 90, con possibilità di inserire brani a richiesta. L'esibizione dura mediamente dalle 2 alle 3 ore, con un set unico o una divisione in 2 set

Logistica e attrezzature

Impianto audio proprio, modulabile in base alle necessità, potenza massima 5000W. Impianto luci piccolo, con faretti a led. Spazio necessario di circa 4 metri di larghezza per 2-3 di profondità, nella location viene richiesto un attacco di corrente nelle vicinanze

Montaggio e spostamenti

Tempo di montaggio 20 minuti, possibilità di spostamento o di doppio allestimento

Esperienza

Esperienza dei singoli membri di circa 20 anni, il Trio opera dal 2010, suonando in locali, piazze, eventi privati, matrimoni, convention aziendali