ORANGEPROJECT

OrangeProject
ORANGEPROJECT OrangeProject Asti musiqua.it
Luogo:
Asti, Piemonte
Genere:
Cachet:
€ 600 - 800
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Tappa Manuel , Didjeridoo
Villata Tiziano , Chitarra Elettrica
Francesco Calemme , Basso Elettrico
Edoardo Accornero , Sax
Mila Ogliastro , Voce
Gianluca Rosso , Batteria
Non ci sono ancora recensioni.

Gli ORANGEPROJECT nascono nel gennaio del 2006 dall’ incontro fra il Didjeridoo di Manuel Tappa, il Djembe di Gianluca Rosso, la chitarra di Tiziano Villata e il basso di Franco Calemme.

Venire a contatto con uno strumento ritmico e d’atmosfera come il didjeridoo ci ha spinti a mettere in discussione il nostro background musicale, finalizzando gli arrangiamenti e la composizione ad una innovativa sperimentazione, che ha dato subito ottimi risultati.

Abbiamo voluto legare il nome del gruppo ad un colore che rappresentasse l’essenza del progetto. L’arancione è legato all’ energia fisica e mentale, all’ attività e alla creatività. Rappresenta il desiderio e la percezione delle emozioni da un punto di vista fisico. Stimola il movimento, l’indipendenza e la fiducia in se stessi, liberando dalle paure, dalle frustrazioni, dalle inibizioni e dai condizionamenti.

La scelta dell’arancione indica il bisogno di ricerca di esperienze intense, sotto ogni aspetto, da cui trarre e sperimentare nuove sensazioni piacevoli e conoscitive.
Gli Orange Project propongono brani originali di sonorità.. Etnoelettriche. Una fusione di suoni e ritmi terreni con atmosfere urbane ad alto contenuto energetico.

Nel 2010 pubblichiamo il nostro secondo lavoro .. MITRAMUTO .. contenente dodici brani che rappresentano a pieno il nostro percorso musicale dalle origini ad oggi.