Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Trio Per Caso

Trio jazz

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Trio

Membri:

Andrea De Luca
 -  Sax, Clarinetto, Tromba
Lorenzo Gagna
 -  Basso, Contrabbasso

Cachet

350 - 600

Descrizione

Un trio che nasce durante gli anni di formazione scolastica presso il Liceo Musicale della città di Lucca, approfondendo un repertorio jazzistico in studio di registrazione, ci siamo esibiti dal vivo nelle principali piazze della città di Lucca, spostandoci in seguito nella città di Nizza, portando con noi un personale repertorio ispirato al jazz tradizionale, al bop e al blues.

Approfondimenti

Esperienza

Il Trio si esibisce in primis nelle piazze della città di Lucca, successivamente sono state organizzate serate presso le Osterie principali del centro storico. Dopo la fine degli studi ci siamo spostati nella città di Nizza per esibirci nelle principali piazze.

Formazione

Il Trio nasce con una formazione composta da sax, chitarra e basso, molto flessibile nella scelta tra basso elettrico e contrabbasso e tra chitarra elettrica e acustica, con una possibile richiesta di un batterista per ampliare la formazione ad un quartetto jazz per eseguire il repertorio standard.

Repertorio

Il nostro repertorio prevede brani composti dai singoli musicisti e di arrangiamenti dei più famosi standard jazz, l'interplay e l'improvvisazione sono sempre presenti durante le sessioni in studio come dal vivo. Possiamo stabilire in accordo un repertorio dalla durata variabile, solitamente con pause presenti tra un set ed il successivo.

Logistica e attrezzature

Siamo autonomi per quello che è l'amplificazione, per piccoli e medi spazi al chiuso, non necessitiamo di grandi spazi o materiale audio.

Montaggio e spostamenti

Non avendo materiale ingombrante e pesante non ci impiega molto tempo lo smontaggio degli strumenti e amplificatori.

Lascia una recensione