Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Mobili Trignani

Duo Pop Articolare

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Duo

Membri:

Fabrizio Trignani
 -  Basso, Voce, Chitarra
Nea Modesti
 -  Basso, Batteria, Chitarra, Ukukele, Synth

Cachet

300 - 700

Descrizione

I Mobili Trignani sono: Nicola (basso, ukulele, valigia ritmica, voce e synth), e il direttore d'azienda Fabrizio (chitarre, basso e voce). Fabrizio Trignani è un cantautore abruzzese, si occupa di canzoni dal 2012. Tramonti onirici, album di figuracce, bottiglie di vino ed incidenti di percorso, in chiave pop scanzonato, indipendente, minimale, spontaneo. Ispirato da catastrofi, non riesce comunque a scrivere canzoni tristi. La sua indole pop deriva, probabilmente, dall'affetto che nutriva verso l'intero genere umano quando era ancora protetto dalle mura domestiche della sua casa ad Arsita (TE). Nel 2016, insieme agli amici di una vita Edoardo e Nicola, forma i Mobili Trignani e con questo nuovo progetto, a bordo di una Multipla, nell'estate 2017 inaugurano il loro primo tour "In Consegna" dove portano in giro per l'Italia il primo album di Fabrizio "Diario di un Menestrello", mentre nell'estate 2018 replicano l'esperienza in duo (col bassista, ukulelista e "valigista" Nicola!), duplicando il numero di date e le preoccupazioni delle famiglie con il tour "Aperto anche la Domenica". Nei primi mesi del 2019 lanciano una campagna di Crowdfunding per finanziare e realizzare il primo album di inediti a nome "Mobili Trignani" con l'etichetta indipendente Casetta Records, ed annunciano il terzo tour, "Isole in Saldo, Mobili in Tour", con un assetto musicale e stilistico tutto nuovo. Nel folle 2020 si prodigano in remoto, a distanza (Trieste, Teramo, Arsita) nella produzione di video, concerti in streaming, progettano e realizzano un tour in Sardegna e in Abruzzo, oltre ad altri concerti con cantautori della scena indipendente italiana. Il 2021 si apre con un nuovo singolo (inviato come biglietto di auguri di Natale), e la collaborazione con il Consorzio Musicale Abruzzese per la produzione di un singolo in anticipazione del nuovo album. Nel 2022 sono in lavorazione due EP ed il secondo album "PopArticolare", con il relativo tour estivo. "E' raro non ricordarsi dei Mobili Trignani mentre ci si fa la doccia!"

Approfondimenti

Esperienza

Esperienze in tutta Italia, dal 2017 giriamo a bordo della nostra macchina tutti i locali e le regioni d'Italia, dai concerti più piccoli ed intimi fino ai festival e alle aperture illustri del panorama indipendente italiano (Tricarico, Ratti della Sabina, Duo Bucolico, Lorenzo Kruger, Pan del Diavolo, Sick Tamburo, Scarda...)

Formazione

I Nobili Trignani sono: Nicola (batteria, voce e cori, basso/synth/chitarra) Fabrizio (chitarra, voce, basso)

Repertorio

Repertorio di canzoni inedite, con cover affini al genere. Esibizione tendenzialmente "infinita" per tempo e disponibilità nell'accogliere richieste di brani non inseriti nella scaletta...

Logistica e attrezzature

Impianto proprio, adatto ed adattabile ad ogni situazione, dagli house concert fino alle piazze più grandi! Basta che entri il nostro tappeto e una presa di corrente e siamo live.

Montaggio e spostamenti

Il nostro set si monta in circa 1h, e non può essere spostato!

  • Project image
Lascia una recensione