Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Late Night

American Folk

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Duo,
  • Trio,
  • Quartetto

Membri:

Luca Bartolini
 -  Chitarra, Vocals, Mandolino
Ivo Sposaro
 -  Chitarra, Vocals, Mandolino
Antonio Tato Capelli
 -  Violino
Massi Di Fraia
 -  Batteria, Percussioni

Cachet

200 - 1000

Generi

Descrizione

+393429190052 Si chiama Late Night il progetto creato dai bravi Luca Bartolini & Ivo Sposaro - cantanti, chitarristi e mandolinisti da anni protagonisti del panorama folk e roots italiano – un vero percorso attraverso le “strade blu” della canzone statunitense che affonda le proprie radici in quella controcultura americana che ci ha fatto sognare grazie a tutti quei cantautori che hanno caratterizzato un’epoca indimenticabile per la musica mondiale. Anni di esperienze, tra molteplici ascolti ed esibizioni live, che hanno caratterizzato lo stile di Bartolini & Sposaro, diventati “alfieri nascosti” del panorama folk, blues, bluegrass e roots italiano e che oggi vogliono – finalmente – mettere fuori la testa con il progetto Late Night, privo di vincoli, cliché o legami, ma con un grande rispetto per le tradizioni e la voglia di fare musica, trasmettendo quelle intense emozioni che solo un certo tipo di composizione sa regalare. Un approccio minimale, senza sovra-incisioni od effetti particolari: solo un microfono e tanta anima, per ridare alla musica il suono originale, genuino dei legni e delle chitarre che suonano sincere. Recentemente i Late Night sono “cresciuti” e in più di un’occasione sono apparsi in pubblico assieme a Massimiliano Di Fraia alla batteria e Antonio Tato Capelli al violino, sempre nell’ottica di spaziare dalle sonorità quasi scarne del duo acustico sino a diventare una full band con un suono accattivante e graffiante.

Approfondimenti

Esperienza

Abbiamo suonato in alcuni tra i principali festival folk in italia, come il Townes Van Zandt international Festival, diverse partecipazioni al “Buscadero Day”, abbiamo seguito diversi artisti americani in tour per l’italia, come Jessie Terry o Radoslav Lorkovic. Partecipazioni al Bluegrass Festival di La Roche in Francia, e alcuni anni fa, prima del duo diversi tour americani dal 2002 al 2007.

Formazione

Late Night nasce come duo, ma siamo in grado di muoverci in quartetto, trio o duo a seconda delle necessità e occasioni

Repertorio

Suoniamo tutto quello che è cantautorato Americano di controcultura, oltre a brani provenienti da altri generi e canzoni originali, tutto rigorosamente acustico. Non abbiamo una durata standard del nostro spettacolo. Se le richieste non sono completamente fuori genere cerchiamo, nei limiti del possibile di esaudirle

Logistica e attrezzature

Abbiamo un impianto per locali molto piccoli. Non ci serve molto spazio, soprattutto per il duo, ci occorre un mixer con la phantom, un'asta microfonica e due casse (con il duo) In versione trio o quartetto ci occorre un paio di DI, almeno 2 monitor e 3 aste microfoniche.

Montaggio e spostamenti

dipende da quanta roba abbiamo da montare ma variamo da mezz'ora a un'oretta. Ci spostiamo da genova senza problemi

  • Project image
Lascia una recensione