Wide image
Avatar
(5,0 su 1 recensioni)

Jammers

old-time americana & irlandese

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Quartetto,
  • Più di 4

Membri:

Dino Lorimer
 -  Violino, Mandolino, Voce, Banjo
Lily Prigioniero
 -  Harmonica, Fiddle, Dulcimer, Banjo, Voce
Roberto Menchiari
 -  12 corde chitarra, Ghironda, Voce
Marco Londi
 -  Fisarmonica, Flauti vari, Cornamusa, Concertina
Dario Gentile
 -  Washboard, Percussione: bodhran, Ecc.

Cachet

300 - 600

Descrizione

Siamo un gruppo d’amici che ci divertiamo a suonare musica tradizionale nord americana e irlandese con vari strumenti musicale: banjo, violino, chitarra, percussione, concertina, dulcimer, ecc. Facciamo divertire tutte l’età - ed è un tipo di Musica che fa ballare.

Approfondimenti

Esperienza

Ci piace suonare dal vivo - con o senza amplificazione (dipende dal luogo) - alle feste di paese, alla Casa del popolo, nei giardini privati e pubbliche, alle feste di bambini e di adulti! Ci piace bere birra, ridere, e soprattutto suonare!

Formazione

La nostra formazione di base può essere in tre (chitarra, violino, mandolino). In 4 si aggiunge flauto e concertina, in 5 anche percussione. Abbiamo iniziato come un “jam session”, quindi ospiti sono sempre ben venuti!

Repertorio

Noi abbiamo un repertorio molto specifico - le richieste vengono se qualcuno conosce questo tipo di musica. Noi possiamo suonare per delle ore se ci mettiamo!! Dipende alla situazione, ma in tutti i casi ci piace divertirsi e far divertire. :-)

Logistica e attrezzature

Dipende da luogo possiamo fare anche senza amplificazione, se no abbiamo un sistema con microfoni molto base. Se ci sono già attrezzature per strumenti acustici ancora meglio. Abbiamo bisogno di sedie, magari un tavolo, e un po’ di birra :-D

Montaggio e spostamenti

Il montaggio è breve se non c’è bisogno di attrezzature- dipende dal luogo. Abbiamo strumenti trasportabili, quindi se siamo fuori e inizia a piovere… borda! Si va dentro!

  • Project image
Lascia una recensione
  • prima m. (Privato)

    21/7/2022, San Quirico Sonato ed altri

    È sempre una grande festa con i Jammers! Riescono a coinvolgere il pubblico con brani ballabili e canzoni molto orecchiabili, sempre pronti a raccontare i retroscena delle canzoni e le storie che tramandano. Creano un ambiente familiare e amichevole, come se si fosse tutti seduti intorno ad un tavolo con una buona birra irlandese in mano!

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Jammers

    Grazie Prima Materia! Siete un’associazione meravigliosa che tiene la comunità di adulti, ragazzi e bambini legati insieme con la musica! È sempre un piacere suonare per vostre feste ed avvenimenti!