Wide image
Avatar
(5,0 su 4 recensioni)

Enrico Pelliconi piano solo

Pianista e compositore

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista

Membri:

Enrico Pelliconi
 -  Pianoforte

Cachet

300 - 500

Descrizione

Enrico Pelliconi è un pianista, fisarmonicista e compositore. Diplomato con lode in pianoforte jazz al conservatorio di Bologna, il suo linguaggio musicale sintetizza musica colta e popolare, unendo il jazz al tango e al pop. Il suo stile personale si è formato nella lunga e intensa attività musicale dal vivo che ha toccato mondi artistici anche molto lontani tra di loro. Nelle sue performance unisce melodia e improvvisazione, musica d'autore e atmosfere cinematografiche.

Approfondimenti

Esperienza

Enrico Pelliconi ha esperienze musicali molto varie, dalle sale da ballo ai jazz club, dagli eventi privati ai teatri. Musicista versatile ed esperto si propone in piano solo e anche in formazioni allargate.

Formazione

Si propone in pianoforte solo e anche in formazioni più numerose a seconda delle esigenze.

Repertorio

Il suo repertorio abbraccia alcuni classici del repertorio jazzistico, musiche per il cinema, canzoni, temi celebri internazionali e musica originale.

Logistica e attrezzature

Per l'esibizione in piano solo è necessario un pianoforte acustico, preferibilmente a coda o mezzacoda. In caso di formazione allargata (trio, quartetto o quintetto) è possibile valutare l'utilizzo del pianoforte elettrico anche se sconsigliato. Consigliato per un intrattenimento elegante e non invadente, durante un aperitivo, una cena o un momento di interesse culturale.

Montaggio e spostamenti

Nel caso del pianoforte acustico non ci sono tempi di preparazione per l'artista, nel caso in cui la formula scelta sia un gruppo (trio,quartetto o quintetto) servono circa 90 min tra montaggio e souncheck.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Gabriele G. (Privato)

    4/4/2024, Concerto

    Concerto emozionante di un musicista unico!!!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Alice S. (Privato)

    6/3/2024, Evento di gala

    Ho coinvolto Enrico in alcuni degli eventi che faccio nel mio locale sia in solo che in altre formazioni e sono sempre rimasta più che soddisfatta della sua professionalità artistica! Ottimi i feedback della mia clientela 🙂 Assolutamente consigliato per i vostri eventi !

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Peppe A. (Privato)

    6/3/2024, Cellulosa_Sasso Marconi . ‘Na stanza chiena ‘e ‘ncienzo 31-05-2024 Eclissi 24-05-2024

    Enrico Pelliconi collabora al mio progetto da circa 11 anni e con lui la mia musica si completa in modo armonioso per la cura e la leggerezza degli interventi che ha prodotto. E’ il musicista, oltre ad essere un amico, con cui vorrò suonare tutta la vita.

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Beppe B. (Privato)

    6/3/2024, La Centrale “Imola Summer Fest”

    Musicista di grande spessore artistico e umano. Ho visto molti sui concerti con varie formazioni, sia al pianoforte che alla fisarmonica e sono sempre rimasto colpito dalla grande versatilità che riesce ad esprimere in generi anche molto diversi tra loro. Un musicista completo e talentuoso.

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità