Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

CBP - Contemporary Blues Project

Trio Jazz Blues Fusion

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Trio

Membri:

Fabrizio Cirillo
 -  Basso elettrico
Roberto Marziali
 -  Batteria

Cachet

150 - 500

Descrizione

Il progetto CBP, Contemporary Blues Project, ha comportato una lunga ricerca. La necessità era far incontrare musicisti che avessero a cuore un certo genere musicale, sospeso fra blues e jazz situato temporalmente soprattutto intorno agli anni '80 e '90. L'universo sonoro creato da raffinati musicisti, per esempio Steely Dan, Robben Ford, Larry Carlton, l'ultimo Miles Davis, che hanno creato il sound di una musica, anche pop, che aveva le basi nella tradizione blues e jazz. La sfida è di proporre una musica di alto livello tecnico ma che trasmetta cuore e swing!

Approfondimenti

Esperienza

Tutti e tre i componenti di CBP posseggono lunga esperienza di palco. Stefano Tonelli si è esibito a lungo come solista su palchi tra i quali il Folkstudio di Roma. E' stato fra i primi in Italia a eseguire brani in stile fingerpicking di artisti come Leo Kottke, John Faey, John Renbourn, Bert Jansch etc. In ambito jazz ha fatto parte di quartetti e quintetti operanti nella capitale. Attualmente fa parte della sezione ritmica della Big Fat Band di Massimo Pirone con la quale si è esibito all'Auditorium Parco della Musica di Roma, alla Casa del Jazz, al Teatro dell'Opera di Roma, al Senato e all'Alexanderplaz di Roma.

Formazione

CBP è, per scelta un trio. Chitarra e voce, basso elettrico e batteria. Pensiamo che piccolo è bello. CBP è piccolo, occupa poco posto sul palco ma ha una voce potente, piena. Non esclude però la eventuale partecipazione di ospiti.

Repertorio

Il repertorio è fondamentalmente jazz-blues, con puntate verso il pop, arrangiato in forma personale, brani fusion e altro. Una parte del concerto è dedicata alla chitarra acustica solistica.

Logistica e attrezzature

Siamo dotati di amplificazione per i nostri strumenti, abbiamo bisogno di un impianto in loco per locali grandi

Montaggio e spostamenti

Il montaggio è rapido, necessario sound check in caso di utilizzo di impianto

  • Project image
Lascia una recensione