Bomboniere matrimonio: 3 idee perfette per ogni stile

ideee-bomboniere-matrimonio

Mille idee per le bomboniere del vostro matrimonio, ma tutto vi sembra così banale e già visto? 

Vi state ponendo tante domande sui costi, i tempi e le scelte da fare?

Vi state chiedendo quali siano le idee più creative per bomboniere di matrimonio che i vostri ospiti ameranno?
 

Noi di Musiqua vogliamo aiutarvi a chiarire tutte queste domande!

Tra tutte le cose a cui pensare per la preparazione del vostro matrimonio, a volte può passare in secondo piano la scelta delle bomboniere. Eppure le bomboniere rappresentano il ricordo che le persone che amate avranno delle vostre nozze, quindi è giusto dedicare loro il tempo che meritano!

Idee di bomboniere utili e originali per stupire i tuoi ospiti

Le parole d’ordine per realizzare bomboniere da ricordare sono creatività utilità! Quante volte hai ricevuto regalini di bomboniere assolutamente inutili finiti nel dimenticatoio? Non vorrai che anche le vostre facciano la stessa fine?! 
 

Per questa ragione è importante scegliere delle bomboniere che possano avere una valenza simbolica, un valore affettivo o, perché no, un’utilità.

Un dolce simbolo d’amore: il miele come bomboniera di matrimonio fai da te 

Originalesanosostenibile utile, il vasetto di miele è un’idea di bomboniera che può fare al caso tuo se sei un’amante delle piccole cose di valore e fatte a mano. 

 


 

Oltre a essere un'opzione deliziosa, il miele ha anche un forte significato simbolico. Nel mondo antico, era considerato un simbolo di amore, fertilità e longevità, quindi può rappresentare il perfetto regalo di una coppia che inizia una nuova vita insieme.

Inoltre, il miele biologico è anche una scelta sostenibile e rispettosa dell'ambiente

Sceglierne uno 100% naturale significa prendersi cura delle api e sostenere la biodiversità.
 

L’ultimo tocco è quello di personalizzare il vasetto con un coglimiele, delle decorazioni, magari floreali, e una targhetta con i vostri nomi. L’occhio vuole assolutamente la sua parte, quindi un packaging raffinato e curato renderà la bomboniera ancora più deliziosa.
 

Optare per una scelta gastronomica si conferma sempre un gran successo; insomma dai, chi non ama ricevere cibo in regalo! 

Un regalo per i sensi: le candele artigianali come bomboniera di matrimonio utile

Le candele sono un simbolo romantico e delicato che accompagna ogni storia amorosa, quindi sceglierle come bomboniera è come voler lasciare a ogni ospite un po' del vostro amore.
 

Noi vi consigliamo di preferire sempre produzioni artigianali, sia per il sostentamento delle piccole attività sia per l’ecosostenibilità dei materiali utilizzati; le candele fatte a mano, infatti, sono spesso prodotte con combinazioni di ingredienti naturali come cera d'apicera di soiaoli essenziali per creare profumi sempre originali e diversi. 
 

 

Le candele artigianali hanno il vantaggio di poter essere personalizzate in base alle preferenze degli sposi o secondo lo stile dell’evento. Ad esempio, è possibile scegliere profumi in tema con il matrimonio, come la vaniglia, il gelsomino o la rosa
 

Le candele hanno già un fascino proprio, ma per regalare una bomboniera unica vi consigliamo di rivolgervi a chi dedica amore e cura a ogni fase di produzione, compresa la presentazione del pacchetto; etichette personalizzatefiori che richiamano i profumi usati, fiocchetti scatola elegante renderanno la tua bomboniera un pensiero delicato e affatto banale.

Un amore che cresce: le bomboniere solidali di matrimonio originali

Le piantine sono un esempio di bomboniera solidale proposta da molte associazioni per la tutela dell'ambiente. Per questo le piantine come bomboniere di matrimonio sono un'idea originale e sostenibile che sta diventando sempre più popolare.

Le piante sono simbolo di crescita, di vita di fertilità, facendone un'opzione molto significativa come bomboniera di nozze; regalarle ai vostri ospiti significa chiedergli di prendersene cura e, di conseguenza, di proteggere anche il vostro amore. 

 

L’amore infondo è proprio come un seme: va curato giorno dopo giorno per far sì che diventi una pianta. 
 

Questa opzione di bomboniera è sicuramente tra le più versatili ed economiche. Si adatta a ogni stile di evento e a ogni budget. 

La scelta della piantina perfetta sta alla vostra fantasia e al valore che volete regalare ai vostri invitati. 

Altre idee di bomboniere solidali sono piccole scatoline con solo qualche confetto in cui tutto il costo della bomboniera va in beneficenza. Anche qui troviamo opzioni di ogni tipo tra associazioni per la protezione dell'infanzia, per la ricerca scientifica o per il supporto a persone e popolazioni in difficoltà.

Parlando di confetti...

E i confetti? 

Potreste rimanere sul classico e accompagnarli alla bomboniera (cinque è il numero perfetto per ogni sacchetto), ma realizzare una confettata a fine cerimonia è sicuramente una scelta più originale e scenografica.
 

Potreste organizzare un buffet degustazione di confetti dai più svariati gusti e colori; è molto divertente per gli ospiti riunirsi intorno al tavolo della confettata per assaggiare tutte le varietà proposte. Insomma un altro bel momento da regalare e ricordare. Ecco due consigli sui confetti!

  • Non lasciate al caso questo momento e scegliete dei confetti artigianali di qualità elevata.
  • Create uno spazio attrattivo con una bella tavola in armonia con i colori dell’evento, arricchita da luci, suoni e decorazioni. Sarà di certo una sorpresa apprezzata. 

    Un’ultima cosa…ricordate sempre che sono le persone giuste e le piccole cose a rendere perfetto un momento. Noi di Musiqua saremmo felici di accompagnarvi nel giorno più speciale della vostra storia d’amore con musicaband dal vivo per regalarvi il ricordo magico che meritate.

Trova la musica per il tuo evento

Cerca tra migliaia di musicisti e gruppi presenti su Musiqua

Luogo (es: Roma)