Festa di addio al nubilato: 6 idee per un weekend originale

addio al nubilato idee

Volete organizzare una festa di addio al nubilato divertente e originale e stupire la sposa? Allora siete proprio nel posto giusto! Abbiamo messo insieme per voi una lista di idee per un weekend di addio al nubilato che non potrà che rimanere custodito nella memoria di tutti le - fortunate - partecipanti. Pronte?

Weekend addio al nubilato: dove andare e perchè

Organizzare una festa di addio al nubilato in SPA o con il classico spogliarellista è ormai cosa vista e rivista, ma che ne dite di un vero weekend di divertimento per sole donne - lontano da (quasi) mariti e fidanzati?

Abbiamo selezionato per voi delle location perfette che sapranno soddisfare tutte le tipologie di gruppi di amiche: dalle festaiole alle amanti del vino, dalle sportive alle patite del relax. Insomma, iniziamo!

1) Festa di addio al nubilato nella Franciacorta

Amanti del vino, a noi: organizzare una festa di addio al nubilato nella regione del Franciacorta sarà un’esperienza indimenticabile. Immaginatevi già immerse nel panorama dei vigneti a saltare di cantina in cantina per degustare il Franciacorta più esclusivo di ogni tenuta. 

Il periodo migliore è quello appena dopo la fine della vendemmia, tra settembre e ottobre. Proprio in questi mesi il paesaggio si tinge di colori caldi e ovattati e…le cantine sono aperte per le degustazioni!

2) Festa di addio al nubilato a Gardaland

Ve lo avevamo detto che ne avevamo per ogni sposa! Per le amanti del divertimento e dei parchi a tema, una festa di addio al nubilato a Gardaland sarà sicuramente un’ottima scelta. Per non parlare delle future spose già mamme che potrebbero avere il piacere di portare i loro piccoli via per il weekend. 

Se decidete per il parco divertimento, non dimenticate di prenotare la camera a tema all’Hotel Gardaland per rendere l’esperienza davvero unica!

3) Weekend di addio al nubilato sul Lago di Garda

Il Lago di Garda…sempre un luogo splendido! Con l’ampiezza del lago cambiano anche le cittadine in cui potersi godere un weekend di addio al nubilato. In estate sul Lago troverete refrigerio, sport d’acqua e mini crociere. E tantissimo buon cibobuon vino a condire!
Non dimentichiamoci che a due passi dal Lago di Garda troviamo la regione del Valpolicella con le sue magnifiche cantine di dolce vino dal rosso profondo. 

Per le amanti delle città storiche, a seconda del versante del lago che sceglierete, potrete godervi una visita a Verona o a Brescia. Insomma: qui ce n’è per tutte le spose!

Un’unica cosa: evitiamolo in inverno…il panorama potrebbe essere davvero desolante!

4) Addio al nubilato sul Lago Maggiore

Cambiamo regione e andiamo al Lago Maggiore, una location perfetta per una festa di addio al nubilato per le spose milanesi. Bellissimo in estate, con la possibilità di noleggiare barche a vela e godersi mini-crociere, è accogliente anche in primavera…soprattutto per l’abbondanza di hotel con SPA che troviamo nei dintorni! Insomma, un soggiorno in una natura rilassante che non rinuncia a qualche sfizio lussuoso.

 5) Festa di addio al nubilato nelle Langhe

Un weekend originale per una festa di addio al nubilato davvero poliedrica è quello nelle Langhe. Qui potremmo fare…di tutto! A due ore da Milano e a un’ora da Torino il paesaggio delle Langhe è incredibilmente ricco di attività

Le spose sportive potranno cimentarsi in cavalcate, hiking, trekking o ritiri yoga. Le amanti del vino..beh, le visite in cantina sono sempre un’opzione! 
E le amanti del buon cibo e del relax in compagnia non resteranno di certo deluse dall’offerta di strutture alberghiere. E le Langhe sono perfette anche in inverno, tra neve e calde baite.

6) Weekend di addio al nubilato in Costiera Amalfitana

Che dire della Costiera Amalfitana? Spiagge incredibili, acqua cristallina, gite in yacht, uscite in barca a vela per sorseggiare un aperitivo davanti al tramonto, serate danzanti in riva al mare…insomma, il relax e il divertimento sono protagonisti! 

Positano è visitata da turisti di tutto il mondo, così come Amalfi Ravello. Ci sarà un motivo? Sia che il vostro desiderio sia un addio al nubilato in spiaggia che al mare, qui siamo nel posto giusto!

Festa di addio al nubilato originale…mare, montagna, avventura!

Un weekend di addio al nubilato in una di queste località è sicuramente qualcosa che potrete ricordare per sempre come un’esperienza preziosa. Ma anche se nessuno di questi luoghi vi ispira, vi assicuriamo che in Italia potrete trovare centinaia di location perfette tra mare e montagna. 

 

Ecco un paio di consigli evergreen sull’addio al nubilato al mare o montagna!
 

  • Se scegliete l’addio al nubilato al mare, preferite luoghi in cui ci siano spiagge poco affollate in cui poter comodamente trovare posto per tutto il vostro gruppo di amiche. 
    Ricordatevi inoltre che l’opzione sport d’acqua potrebbe creare dei divertentissimi episodi e tante risate: surf, kitesurf, immersioni, snorkeling…buttatevi!
     
  • Per un addio al nubilato avventuroso, scegliete sempre situazioni che non vi dividano e vi permettano di passare del tempo insieme. L’arrampicata potrebbe essere troppo estrema e con un weekend a sciare, potreste ritrovarvi a incontrarvi solo la sera! Valutate bene cosa desiderate dalla vostra festa di addio al nubilato.

 

Avete già in mente dove andare? Se state organizzando l’addio al nubilato avrete già scelto la musica per il vostro matrimonio…vero? Se non lo avete fatto, cercate il vostro accompagnamento musicale tra i professionisti di Musiqua!


 

Trova la musica per il tuo evento

Cerca tra migliaia di musicisti e gruppi presenti su Musiqua

Luogo (es: Roma)