5 idee e consigli per un matrimonio rock
Se siete dei tipi rock, allora meritate un matrimonio rock. E se siete arrivati su questa pagina, probabilmente è perché immaginate la vostra festa di matrimonio come un’occasione per scatenarvi piuttosto che danzare mano nella mano a centro sala, con una buona percentuale di persone a farvi foto o a dileguarsi in giardino. Il rock lo si sente dentro e quindi, appena udiranno i giusti suoni, tutti gli amanti della musica rock non potranno fare altro che seguirvi e lasciarsi andare.
Qualche foto verrà mossa, alcune espressioni saranno buffe o esilaranti. Di meglio non si può chiedere. In questa pagina, trovate alcune idee e consigli che potrebbero esservi utili nella messa a punto di un bel matrimonio rock!
Band rock dal vivo, subito!
Il primo consiglio è quello di ingaggiare una band dal vivo. Sul nostro sito trovate una marea di band rock specializzate in matrimoni, che possono suonare al vostro ricevimento e farvi provare l'ebrezza di un suono di chitarra, basso e batteria veri, oltre che farvi sentire i brani che preferite.
Ormai i gruppi musicali per matrimonio sono diventati un must, perché in tanti hanno potuto notare quanto sia stato belli vederli ai matrimoni degli amici e quindi si è creato un passaparola travolgente. Chi di voi non ha mai consigliato una band dal vivo ad un amico/a che si doveva sposare, dopo averla vista ad un altro matrimonio? Più che una moda, si tratta proprio di un elemento che non può mancare per una bella festa! Se vi piace il rock, avrete davvero tanta scelta.
Di che rock parliamo? A voi la scelta
Il secondo consiglio è quello di scegliere il tipo rock più adatto a voi. Questa è una domanda che dovreste porvi. Volete una band rock moderna o una con un repertorio più classico, che comprenda gli anni '50, '60 e '70? Perché in quest'ultimo caso, le canzoni rock riusciranno a far ballare gli invitati di ogni età.
Certo, se si riesce a trovare una band che suoni un po' di tutto meglio, ma se vi piace il rock classico o il rockabilly, su Musiqua troverete tantissime band divertenti, anche con strumenti e abiti a tema!
Anche se vi piace il rock duro sul nostro sito troverete molte band, con un repertorio che potrete verificare contattandoli e chiedendo loro tutto ciò che volete! Magari qualcosa mancherà, ma potrete venirvi incontro con un mix tra musica dal vivo e musica riprodotta con una playlist.
In più: una band dal vivo specializzata in matrimoni saprà consigliarvi un sacco di ottimi brani per la playlist.
Canzoni rock per il matrimonio
Veniamo al terzo consiglio: le canzoni rock per il vostro matrimonio. Ma davvero pensate che potremmo scegliere al vostro posto? Certo che no. La vostra anima rock saprà guidarvi nella scelta, in base ai vostri gusti e ai vostri ricordi. Già, perché a un matrimonio le canzoni devono raccontare la vita degli sposi, quella delle feste in compagnia degli amici, delle serate in discoteca, delle band con cui si è suonato, delle band preferite ecc.
Possiamo però darvi qualche idea sulle migliori canzoni rock da scegliere per il matrimonio:
- Uprising (Muse)
- Sweet Home Alabama (Lynyrd Skynyrd)
- High Hopes (Panic! At the disco)
- Smash Mouth (All Star)
- Friday I'm in Love (The Cure)
- Come Out and Play (The Offspring)
- Africa (Toto)
- All I Want is You (U2)
- Brown Eyed Girl (Van Morrison)
- Blister in the Sun (Violent Femmes)
- Wedding Song (Yeah Yeah Yeahs)
Canzoni rock romantiche per il matrimonio
Se volete qualche consiglio per scegliere una canzone rock romantica per il matrimonio, considerate ad esempio:
- I Don't Want to Miss a Thing (Aerosmith)
- Your Song (Elton John)
- Love song (The Cure)
- When a Man Loves a Woman (Percy Sledge)
- Lovin'On a Prayer (Bon Jovi)
- Letter to You (Bruce Springsteen)
- Wonderful Tonight (Eric Clapton)
Canzoni taglio della torta rock
L'ultimo consiglio riguarda il taglio della torta. A questo momento potete dare un’impronta energica (con un bel rock per la serie “saremo forti insieme”) o romantica (per la serie “ci ameremo per sempre”). Il taglio della torta è un momento importante, per cui avrete a disposizione un una sola canzone. Probabilmente quella che tutti gli invitati si ricorderanno più facilmente.
Quali brani potrebbero essere l'ideale per un taglio della torta rock? Qualche idea:
- You really got me (The Kinks)
- Wild Horses (Rolling Stones)
- Good Vibrations (Beach Boys)
- In Your Eyes (Peter Gabriel)
Se volete stupire e far divertire, potete anche far combaciare il momento preciso del taglio con un momento topico di una canzone. Facciamo un esempio: Back in Black degli AC/DC con tutta l'intro in attesa del taglio, che avverrà al momento dell'inizio della prima strofa.
Per una cosa più soft, ma altrettanto divertente, si potrebbe optare per She Loves You (The Beatles) anche se non c'è l'intro!