Simone Perego

Pianista pop e musica leggera
Simone Perego Pianista pop e musica leggera Vimercate Musiqua
Luogo:
Monza e della Brianza, Lombardia
Cachet:
€ 50 - 200
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Simone Perego , Pianoforte/Tastiera
Non ci sono ancora recensioni.

Sono un pianista di 19 anni che segue lezioni private da 9 anni in un percorso volto prevalentemente allo studio di musica classica, jazz e ragtime. In parallelo, mi sono appassionato alla musica leggera, in particolare ai generi pop e rock, e ho portato avanti un progetto all'interno di una rock band durato 3 anni. Attualmente suono da solo e mi piacerebbe iniziare a intrattenere serate in locali e ristoranti con la mia tastiera e la mia musica, caratterizzata da un vasto repertorio che predilige brani di musica leggera (cantautorato italiano, pop italiano e straniero, rock, blues, soul, R&B e funk) rivisitati e adattati per essere suonati solo con il piano, ma contiene anche composizioni classiche e celebri colonne sonore di film.

Formazione

La formazione prevede un unico membro, pianista, ma potrebbe estendersi anche all'accompagnamento di una voce maschile o femminile.

Repertorio

Il repertorio prevede principalmente brani di musica leggera riadattati per pianoforte, con la prevalenza dei generi pop, rock, soul, jazz, R&B, blues e funk. La durata di un'esibizione può essere variabile in base alle esigenze: data l'estensione del repertorio può protrarsi anche per oltre 3 ore e coprire un'intera serata di piano bar.

Logistica e attrezzature

Sono in possesso, oltre che della mia tastiera, di un mixer e due casse che garantiscono una potenza sufficiente per poter intrattenere in sottofondo i clienti di un intero bar, locale o ristorante. È sufficiente uno spazio di 2 x 2 metri, ma all'occorrenza mi posso adattare anche ad aree più ristrette. Occorre solamente una presa da 220 volt facilmente raggiungibile.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio dello strumento e dell'impianto audio sono sufficienti circa 20 minuti, ma, per prevenire inconvenienti e poter far fronte ad eventuali imprevisti, è opportuno avere un tempo di almeno un'ora dedicato a montaggio e soundcheck prima di iniziare a suonare.

Esperienza

Mi sono già esibito insieme ad una rock band in bar, locali e ristoranti, oltre che in alcuni contest e feste di paese. In solitaria ho avuto l'opportunità di esibirmi ai concerti di fine anno della mia scuola di musica, a diverse feste private e celebrazioni religiose.