Savant

Trio alternative-rock
Savant Trio alternative-rock Reggio Calabria Musiqua
Luogo:
Reggio di Calabria, Calabria
Genere:
Cachet:
€ 200 - 300
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Danhiel Mirenda , Voce, chitarra, sinth
Annibale Valentiniano , Batteria
Antonio Galati , Basso
Non ci sono ancora recensioni.

il progetto SAVANT nasce nell'estate del 2007, dall' unione di un componente degli EDIAKARA [Annibale Valentiniano alla batteria] e da due elementi dei TANTRA [Antonio Galati al basso e Danhiel Mirenda a chitarra, voce e sinth]. Dopo alcune esperienze nei locali, su palchi e vari contest, tanto lavoro nel testare il groove, la risposta sull'ascoltatore, nascono varie canzoni inedite dai suoni rabbiosi e taglienti che gridano, attraverso testi rigorosamente in italiano, esperienze personali di vita, ricerca interiore, ma anche l’apatia artistica che ci circonda.
In seguito si ritrovano dopo anni con una nuova maturità e si sentono più motivati di prima.
Il genere è un misto di influenze musicali che viaggiano dal rock alternativo al post-rock, dallo stoner allo sperimentale,con qualche accenno prog.
Gli elementi del gruppo si alternano per vicissitudini vari , fino ad arrivare nel 2018 alla formazione attuale, la storica.

Influenze musicali:
Motorpsyco - Placebo - QOTSA - MarsVolta - Soundgarden - Giardini di Mirò - Jeff Bucklay - MarleneKuntz - Verdena - Afterhour....

Formazione

La nostra formazione ha ospitato altri componenti nel corso degli anni, ma la storica è quella a noi più congeniale, composta da soli 3 elementi

Repertorio

Il nostro repertorio è composto prevalentemente da musica inedita, in lingua italiana, nel corso degli anni abbiamo aggiunto alcuni brani concretizzati inerenti al nostro genere
Le nostre esibizioni hanno una durata di circa 2 ore.

Logistica e attrezzature

Abbiamo un impianto di circa 1400 watt, utilizzato prevalentemente in locali sia chiusi che aperti (ma non molto estesi).
Occupiamo uno spazio di circa 16 mq.

Montaggio e spostamenti

Il tempo che impieghiamo x il montaggio è di circa 80 minuti, che arriva a circa 2 ore compreso il soundcheck.
Non effettuiamo spostamenti durante la serata.

Esperienza

Abbiamo una discreta esperienza live:
Circa 15 esibizioni on stage e parecchi altri in club, sia all'aperto che indoor. Almeno 6 primi maggio tra i quali il 2008, aprendo il concerto di Tormento e Brusco, la diretta nazionale di Rosarno, del 2010, l'ultimo di Roccella con diretta radio e tv su rete regionale, e varie esibizioni in contest locali, sia in locali che all'aperto.