Let's Praise Gospel

Coro Gospel Let's Praise
Let's Praise Gospel Coro Gospel Let's Praise Bologna Musiqua
Luogo:
Bologna, Emilia Romagna
Genere:
Cachet:
€ 350 - 950
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
(opzionale) Matteo , Batteria
(opzionale) Pino , Tastiera
(opzionale) Samuel , Chitarra
(opzionale) Den , Basso
Non ci sono ancora recensioni.

L’associazione Let’s Praise è nata a Bologna ad aprile 2019 con lo scopo di riunire coristi e cantanti provenienti da esperienze musicali ed è aperta a chi vuole conoscere, avvicinarsi ed approfondire come la Parola e la Musica si completano per arrivare al cuore di ogni uomo. Il repertorio spazia dallo spiritual al gospel contemporaneo di autori come Richard Smallwood, Kirk Franklin, Kurt Carr, Fred Hammond, con la direzione di Maria Angela Canè, che vanta una esperienza ventennale di direzione Corale.
L’approfondimento della conoscenza "diretta" della musica gospel e del miglioramento di tecnica, musicalità e armonia avviene grazie anche alla collaborazione con personaggi del mondo gospel americano (Bob Singleton, Keith Moncrief, Ronald Ixaac Hubbard, Rodney Hubbard, Knagui, Trini Massie).
Il coro è costituito da venti elementi e quattro musicisti professionisti (tastiera/pianoforte, chitarra, basso e batteria).
L’associazione è inserita nell’Elenco delle Libere Forme Associative del Comune di Bologna ed è iscritta all’AERCO, Associazione Emiliana Romagnola Cori.

Formazione

La formazione è costituita da 20 coristi e da 4 strumentisti.
La configurazione è flessibile partendo da una formazione ridotta senza band alla formazione completa con 4/5 strumenti.

Repertorio

Il repertorio è costituito da brani gospel e spiritual (classici e gospel moderno).
A richiesta si possono inserire brani del repertorio cattolico cristiano, in accordo con il celebrante, per le cerimonie religiose. L'esibizione può durare da 1 a 2 ore complessivamente.
Nei ricevimenti siamo disponibili per tutta la durata.

Logistica e attrezzature

Abbiamo la possibilità di creare qualsiasi set scenico/musicale con la collaborazione di fonici e allestitori professionisti con stumentazione propria. Lo spazio necessario minimo è di 12 mq e ... una presa di corrente.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio e l'allestimento sono necessarie dalle 2 alle 4 ore.

Esperienza

I componenti del coro hanno esperienza maturata in decine di concerti dal vivo, dai matrimoni alle piazze ai teatri.