Wide image
Avatar
(5,0 su 2 recensioni)

Let's Praise Gospel

Coro Gospel Let's Praise

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Membri:

(opzionale) 
Matteo
 -  Batteria
(opzionale) 
Pino
 -  Tastiera
(opzionale) 
Samuel
 -  Chitarra
(opzionale) 
Den
 -  Basso

Cachet

250 - 1500

Generi

Aggiungi i generi che descrivono al meglio il tuo progetto.

Descrizione

L’associazione Let’s Praise è nata a Bologna ad aprile 2019 con lo scopo di riunire coristi e cantanti provenienti da esperienze musicali ed è aperta a chi vuole conoscere, avvicinarsi ed approfondire come la Parola e la Musica si completano per arrivare al cuore di ogni uomo. Il repertorio spazia dallo spiritual al gospel contemporaneo di autori come Richard Smallwood, Kirk Franklin, Kurt Carr, Fred Hammond, con la direzione di Maria Angela Canè, che vanta una esperienza ventennale di direzione Corale. L’approfondimento della conoscenza "diretta" della musica gospel e del miglioramento di tecnica, musicalità e armonia avviene grazie anche alla collaborazione con personaggi del mondo gospel americano (Bob Singleton, Keith Moncrief, Ronald Ixaac Hubbard, Rodney Hubbard, Knagui, Trini Massie). Il coro è costituito da venti elementi e quattro musicisti professionisti (tastiera/pianoforte, chitarra, basso e batteria). L’associazione è inserita nell’Elenco delle Libere Forme Associative del Comune di Bologna ed è iscritta all’AERCO, Associazione Emiliana Romagnola Cori.

Approfondimenti

Esperienza

I componenti del coro hanno esperienza maturata in decine di concerti dal vivo, dai matrimoni alle piazze ai teatri.

Formazione

La formazione è costituita da 20 coristi e da 4 strumentisti. La configurazione è flessibile partendo da una formazione ridotta senza band alla formazione completa con 4/5 strumenti.

Repertorio

Il repertorio è costituito da brani gospel e spiritual (classici e gospel moderno). A richiesta si possono inserire brani del repertorio cattolico cristiano, in accordo con il celebrante, per le cerimonie religiose. L'esibizione può durare da 1 a 2 ore complessivamente. Nei ricevimenti siamo disponibili per tutta la durata.

Logistica e attrezzature

Abbiamo la possibilità di creare qualsiasi set scenico/musicale con la collaborazione di fonici e allestitori professionisti con stumentazione propria. Lo spazio necessario minimo è di 12 mq e ... una presa di corrente.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio e l'allestimento sono necessarie da 1 ora alle 4 ore.

Eventi

  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
Lascia una recensione
  • Michele G. (Privato)

    5/27/2022, Matrimonio 14 maggio 2022 Michele e Sara

    Un gruppo di professionisti, un gruppo di simpaticissime persone, di grande serietà. Hanno reso ancora più gioiosa la nostra cerimonia, mettendosi d'accordo con il parroco per i brani (cosa per niente scontata) e preparando in scaletta un pezzo nuovo dedicato! Un onore averli avuti con noi, un piacere averli conosciuti. Li chiameremmo altre mille volte.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Let's Praise Gospel

    Grazie di cuore Sara e Michele!! Onoratissimi di aver contribuito positivamente alla vostra bellissima e indimenticabile cerimonia. A presto dai Let's Praise.

  • Claudio R. (Privato)

    4/20/2022, Diamantina Ferrara

    Ho avuto modo di conoscere il gruppo per caso a seguito di un concerto natalizio organizzato dalla nostra proloco Diamantina e cercando fra i vari gruppi chi avesse un repertorio gospel è spiccato Let's Praise Gospel. Avendo poco tempo per organizzare ed essendo a noi sconosciuto abbiamo chiesto un incontro per definire la serata. Cercavamo qualcosa di speciale che lasciasse il segno e così è stato. Abbiamo ricevuto un sacco di complimenti per la scelta del gruppo, che è stato in grado di creare un'atmosfera magica , e se soprattutto coinvolgente. A fine spettacolo tutti canticchiavano il loro repertorio, la proprietà della location "palazzo storico della Diamantina" ci ha chiesto di riproporre il tutto anche per il prossimo Natale 2022 e saremmo lieti di invitarli per una nuova serata magica. Grazie a tutto il gruppo!!! Il presidente di Proloco Diamantina Radiosi Claudio

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità