Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Rural Blues Company

gruppo blues

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Stefano Andrigo
 -  Batteria acustica
Marco Toti Buratti
 -  Chitarra elettrica
Stefano Poli
 -  Voce solista
Giancarlo Vignali
 -  Chitarra elettrica
Ugo Riccò
 -  Basso elettrico
Rossano Veroni
 -  Piano elettrico, Voce solista

Cachet

300 - 500

Descrizione

La RBC nei suoi concerti propone un percorso diretto alla fonte del Blues acustico a quello elettrico, sviluppatosi principalmente a Chicago negli anni ’50 per poi esplodere in Inghilterra verso la metà degli anni ’60. Durante i concerti vengono proposti in versione più attuale e riarrangiata i brani dei maestri come Howlin' Wolf, BB King, Paul Batterfield, Sonny Boy Williamson, T.Bone Walker, Willy Dixon, Buddy Guy e altri. Nei nostri concerti cerchiamo di far intraprendere al pubblico un ipotetico viaggio nella musica nera del Blues elettrico con tutti i grandi classici del periodo, raccontando la genesi del Blues e gli aneddoti curiosi dei loro principali interpreti del periodo.

Approfondimenti

Esperienza

Negli anni la Rural Blues Company ha tenuto numerosi concerti, si è esibita per ben due volte alla storica rassegna Mantovainblues, un festival che è arrivato ormai a 34 edizioni; tra le altre Performace importati ricordiamo quella agli scavi etruschi del Forcello in occasione della Festa del sito Archelogico e al “Carbone-Teatro” di Mantova. Altri numerosi concerti in locali e feste nell'area geografica Mantovana.

Formazione

La formazione è composta da 6 elementi. Durante le nostre performance, spesso, veniamo affiancati da “special-guest”, musicisti noti nel panorama musicale Mantovano. Tra gli altri hanno suonato con noi performer importanti come il chitarrista Paolo Varoli (della Paolo Balli Band), Giorgio “Cigno” Signoretti, Fabio Negri e Giovanni Ghelfi.

Repertorio

Durante i concerti vengono proposti in versione più attuale e riarrangiata i brani dei maestri come Howlin' Wolf, BB King, Paul Batterfield, Sonny Boy Williamson, T.Bone Walker, Willy Dixon, Buddy Guy e altri. Un doveroso tributo quindi, a coloro che hanno ispirato i grandi chitarristi come Eric Clapton, Jimmy Page, Rory Gallgher e tutte le Band che hanno fatto in quegli anni la storia della musica, come Cream, Led Zeppelin, Rolling Stones e tanti altri. Durata di un concerto, indicativamente 100 minuti.

Logistica e attrezzature

Disponiamo di impianto autonomo. Zona palco adeguata per montaggio set batteria acustica (anche ridotta), tastiere, due chitarre, basso; cantante sta davanti a tutti.

Montaggio e spostamenti

Circa un ora per montaggio palco e prova strumenti e suono.

  • Project image
Lascia una recensione