Flavio Zen

Rapper e produttore dal 2009
Flavio Zen Rapper e produttore dal 2009 Bologna Musiqua
Luogo:
Bologna, Emilia Romagna
Cachet:
€ 150 - 300
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Flavio Zen , Launchpad, Mod, Keybord
Non ci sono ancora recensioni.

Flavio Zen Flavio Zen nasce a Francavilla Fontana nel Giugno del '91, una piccola città in provincia di Brindisi. L'esigenza di esprimersi si manifesta fin da bambino attraverso il disegno e la scrittura mentre la passione per la musica e per la produzione musicale, invece, cominciò dal 2000 quando all'età di 9 anni cominciava ad arrangiare i suoi primi lavori sulla sua Playstation e dei singolari software di producing (music 2000, music 3000, music generator e affini). All'inizio produceva brani dance anni '90 mentre ai tempi del liceo si avvicina al rap per via della forte influenza hiphop brindisina. Si lancia nel mondo della comunicazione artistica attraverso i suoni, le immagini e le parole. Nasce come pittore e scrittore e dal 2008 comincia a pubblicare su internet i suoi primi dischi rap autoprodotti. Nel 2016 è stato nominato MC dalla LIPS (lega italiana poetry slam) dopo aver vinto alcune battle e attualmente è iscritto a Scienze Della Comunicazione a Bologna e saltuariamente lavora come graphic designer e videomaker. Dal 2008 ad oggi è comparso online con 13 dischi autoprodotti da indipendente (dalle strumentali, ai testi alle grafiche), i primi dischi erano fortemente influenzati da Ghemon e dai suoi testi mentre dal 2013 ha prodotto alcuni dischi interamente strumentali accantonando momentaneamente il rap per dedicarsi alla produzione musicale esibendosi con artisti della scena elettronica italiana come Godblesscomputers. Solo gli ultimi due dischi (Colorful Blowjobs e Golden Blowjobs) sono i suoi veri e propri dischi ufficiali sotto l'etichetta indipendente Laezon. Nel 2016 inizia a lavorare ad un disco rap dopo tre anni poichè sta testando nuove influenze e nuovi generi.

Formazione

Mi esibisco da solo in un live performativo che mischia il dj set al canto contemporaneamente.

Repertorio

La mia esibizione dura dai 20 ai 40 minuti e il mio repertorio consiste in un live show di brani inediti.

Logistica e attrezzature

In qualsiasi posto dotato di impianto audio e mixer con almeno due canali e un microfono a disposizione ho tutta quanta l'attrezzatura di cui ho bisogno per esibirmi.

Montaggio e spostamenti

Per montare l'attrezzatura e fare il sound check impiego massimo 20 minuti e tendenzialmente non effettuo spostamenti se non alla fine del live.

Esperienza

Mi esibisco dal vivo dal 2009 quindi con molta esperienza alle spalle sia come musicista che come intrattenitore. Ho girato un po' tutta Italia da Milano, Roma, Bologna a tutto il Salento, mia terra d'origine esibendomi in performance di repertorio o gare di poetry slam come mastro di cerimonia.