Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Cantante lirica (Soprano) professionista

Cantante lirica professionista

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista

Membri:

Valeria Caputo
 -  Voce

Cachet

130 - 300

Descrizione

Cantante lirica (Soprano) professionista laureata e specializzata al Conservatorio di Musica "San Pietro a Majella" di Napoli con il massimo dei voti. Si esibisce da anni in numerosi eventi pubblici prendendo parte a rappresentazioni artistiche di alto livello quali opere liriche, concerti, masterclass con celebri cantanti lirici in Italia ed all'estero. Il suo repertorio spazia dall'opera al pop lirico, dalla musica sacra alla canzone classica italiana e napoletana fino al musical. Disponibile per concerti lirici, eventi artistici, cerimonie religiose.

Approfondimenti

Esperienza

Intensa attività concertistica sia a Napoli sia fuori Napoli (Museo Nazionale di Capodimonte, Palazzo Reale, Circolo Lirico Bolognese, Piazza del Plebiscito, Villa Pignatelli, Palazzo Zevallos, Teatro Rossini di Pesaro, Teatro Garibaldi, ecc.), partecipazione a concorsi lirici internazionali in Italia ed all'estero (Napoli, Roma, Budapest, Portofino, Ravello, ecc.), masterclass con celebri cantanti lirici (José Carreras, Bruno Praticò, Mariella Devia, Barbara Frittoli, Maria Dragoni, ecc.).

Formazione

La cantante lirica Valeria Caputo è un soprano professionista formatosi e specializzatosi in Canto Lirico presso il Conservatorio di Musica "San Pietro a Majella" di Napoli (110/110 e lode).

Repertorio

Opera, pop opera, musica sacra, operetta, canzone classica italiana, canzone classica napoletana, musical.

Logistica e attrezzature

Per concerti lirici ed eventi artistici è necessaria la presenza di un pianoforte in buone condizioni nonché preventivamente accordato oppure di un ensemble strumentale che accompagni la voce. Per la cerimonia religiosa la voce può essere accompagnata sia dall'organo in chiesa sia da altri strumenti (quartetto d'archi, ecc.)

Montaggio e spostamenti

Non occorre nessun tipo di montaggio relativo ad attrezzature.

  • Project image
Lascia una recensione