Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

ASTERYA

OriginalRockBand GrungeProg.

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Quartetto

Membri:

Alessandro Darvini
 -  Chitarra e seconde voci
Enrico Goti
 -  Voce e chitarra
Giovanni Giuressi
 -  Basso
Marco Bertoli
 -  Batteria e seconde voci

Cachet

200 - 1000

Descrizione

Il progetto Asterya prende forma nel 2017 in una Alternative Rock Noise Band in cui storie musicali diverse si intrecciano in un’intensa alchimia sonora. Il sound è compatto, potente, granitico, porta con sé la fusione di quattro influenze. Ogni elemento del gruppo ha un proprio distinto background musicale, che drena flussi di peculiarità compositiva nelle musiche e nei testi originali che parlano di vite ai margini, della follia dell'uomo, di paure, e di anime allo sbando. La band Asterya è costituita da Enrico J Goti (voce & chitarra), Giovanni “Giova”Giuressi (basso, effetti noise), Marco Bertoli (Batteria & percussioni), Alessandro Darvini (chitarra e seconde voci). Il gruppo, che ad oggi ha prodotto un EP e un video ed a breve entrerà in studio di registrazione per arricchire ulteriormente le proprie produzioni, oggi porta il proprio verbo in vari eventi live.

Approfondimenti

Esperienza

Quello che emerge dalle nostre esperienze live è che siamo un gruppo dal forte impatto sonoro, per esprimere al meglio la nostra energia prediligiamo i palchi all'aperto di media/grande dimensione, tipici di festival rock e motoraduni. Ma poi cerchiamo di essere versatili e sappiamo adattarci anche alle situazioni più ristrette come pub, birrerie, e club rock. Nel prossimo futuro vogliamo sperimentarci anche in versione acustica per toccare atmosfere più rarefatte ed eteree...

Formazione

La band Asterya è costituita da Enrico J Goti (voce & chitarra), Giovanni “Giova”Giuressi (basso, effetti noise), Marco Bertoli (Batteria & percussioni), Alessandro Darvini (chitarra e seconde voci). Il gruppo, che ad oggi ha prodotto un EP e un video ed a breve entrerà in studio di registrazione per arricchire ulteriormente le proprie produzioni, oggi porta il proprio verbo in vari eventi live.

Repertorio

Il nostro repertorio e quasi interamente costituito da canzoni composte da noi, tutti i componenti del gruppo concorrono alla fase creativa, ognuno porta la sua singolarità, le sue influenze. Siamo tutti grandi ascoltatori di musica, soprattutto in ambito rock, e l'alchimia che scaturisce è figlia di mille influenze, per questo ci piace non essere mai uguali a qualcosa ma sempre originali e diversi.

Logistica e attrezzature

Il nostro set-up strumentale è quello tipico delle rock-band, 2 chitarristi entrambi dotati di testata e cassa, un bassista con anche testata e cassa, una batteria importante, non abbiamo un impianto audio ma al bisogno ci organizziamo con un fonico di fiducia e impianto

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio della nostra strumentazione ci mettiamo circa 30-45 min, ma a seconda della situazione cerchiamo di adattarci e nel caso comprimiamo i tempi di preparazione. Non riusciamo a fare più di un concerto a serata.

  • Project image
Lascia una recensione