Andre'-a
Un'immersione totale nel mondo di Faber. Un viaggio in musica, video e poesia trasportati dai brani più belli di Fabrizio De André.
Il nostro spettacolo ha come riferimento gli arrangiamenti della PFM, ma anche l'ultima apparizione video del cantautore genovese: quella del 13 e 14 febbraio 1998 al teatro Brancaccio di Roma, come ricorda in maniera evidente la nostra scenografia.
I pezzi sono accompagnati da contributi video che rendono ancora più suggestivo il viaggio musicale che proponiamo.
Il progetto André-a è nato alla fine del 2019 quando Andrea Fiorentini, appassionato di Faber e con la voce praticamente identica, decide di far diventare realtà un sogno cullato praticamente dal giorno dopo la scomparsa di Faber e aggiungere alle sue proposte musicali il tributo a De André.
Selezionati i musicisti, tutti con una vastissima esperienza di palco, l'operazione Andre'-a, dopo aver purtroppo subito gli effetti del lockdown, ha visto la luce nel luglio 2020 con il concerto di debutto in teatro.
Formazione
Componenti: 10. Formazione non flessibile data la tipologia dello spettacolo
Repertorio
Concerto tributo a Fabrizio De André. Lo spettacolo è un viaggio nella musica del grande cantautore genovese, con il riferimento il concerto al teatro Brancaccio di Roma del 1998. Anche la scenografia ricorda tale evento
Logistica e attrezzature
Service audio autonomo per medie e grandi location. Palco per esibizioni all'aperto di almeno 6x8 metri
Montaggio e spostamenti
Montaggio: 3 ore. Non possiamo effettuare spostamenti una volta montato il palco
Esperienza
Esperienza ultradecennale dei componenti del gruppo. Il gruppo si è esibito in teatri e piazze.