Antidotum Tarantulae

Gruppo Folk-Popolare
Antidotum Tarantulae Gruppo Folk-Popolare Roma musiqua.it
Luogo:
Roma, Lazio
Genere:
Cachet:
€ 500 - 2000
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Fabio , Fisarmonica, Ciaramella, Violino, Fiati, Percussioni
Antonio , Chitarra Acustica, Chitarra Classica
Primo , Basso
Sergio , Tammorre, Tamburelli, Percussioni, Tam Tam, Cajon, Chitarra, Voce
Luca , Chitarra 12 corde, Bouzouki, Mandola, Mandolino, Armonica, Whistle, Flauto, Voce
Piero , Clarinetto, Tammorre
Sveva , Voce, cori
Betta , Voce, cori
Daniele , Chitarra
(opzionale) Carmine , Tamburello e percussioni
Non ci sono ancora recensioni.

Il gruppo è oggi composto da 9 elementi con 4 voci soliste e una strumentazione varia che richiama la vera tradizione popolare arricchita da
alcuni strumenti tipici della tradizione più moderna. Questo ensamble consente al gruppo la realizzazione di brani ricchi dal punto
di vista canoro, ma soprattutto crea un impatto visivo molto affascinante.
Per quanto riguarda il sound proposto, gli Antidotum, sono alla continua ricerca dei suoni e dei ritmi della tammurriata, della tarantella, della pizzica e degli altri ritmi tipici della musica popolare nel suo stile originale, attraverso l’apporto degli strumenti caratteristici del genere come la tammorra, il tamburello a cornice, la ciaramella, il mandolino, la mandola, i flauti, ecc…

Formazione

La nostra formazione è composta da 9 elementi. Solitamente suoniamo con il gruppo al completo e spesso ospitiamo nostri amici che arricchiscono il nostro già vasto parco di strumenti...

Repertorio

Il nostro repertorio è tipicamente popolare, dai piu classici brani popolari ispirati alla nccp fino alle più ballabili pizziche e tarante...
pizziche salentine, tarantelle calabresi, tammurriate, ecc... Accettiamo richieste particolari se presenti nel nostro "archivio musicale" e concordate preventivamente... la nostra esibizione è variabile a seconda delle esigenze (può durare anche 2 ore e 30/ 3 ore).

Logistica e attrezzature

Abbiamo un nostro impianto per piccole/medie piazze. Se è una manifestazione grande solitamente richiediamo un service o eventualmente lo richiediamo noi (e aggiungiamo il prezzo del service al cachet).
Lo Spazio sufficiente a far suonare comodamente tutti gli elementi e i vari strumenti sul palco. Solitamente suoniamo su palchi 6x8 o 8x8 o 10x10 o 10x8.
Se veniamo col nostro impianto necessitiamo di corrente, permessi siae, impianto luci se concerto serale.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio se l'impianto è nostro circa 3 ore per montaggio e sound check. Se c'è il service il montaggio è breve e il check a seconda del fonico. Non effettuiamo spostamenti durante la serata.

Esperienza

Abbiamo alle spalle diversi concerti dal vivo come gruppo. Abbiamo suonato in diverse piazze per manifestazioni di festa organizzate da pro loco, parrocchie, feste private. Abbiamo suonato in diversi locali quali l'asino che vola a Roma grandissimo locale, circolo la traccia, teatro dell'orologio e altri locali per feste private.