Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

STONA

Cantautore

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista,
  • Duo,
  • Trio,
  • Più di 4

Membri:

MASSIMO STONA
 -  Chitarra, Voce
Alessandro Toselli
 -  Pianoforte, Tastiere
Francesco Martini
 -  Chitarra
Luca Furferi
 -  Basso
Andrea Dallavalle
 -  Voce, Batteria
Gianluca Vaccarino
 -  Chitarra

Cachet

100 - 500

Descrizione

Vincitore del BIELLA FESTIVAL e del premio di NUOVO IMAIE nel 2017, ai FIM AWARDS 2018 ha conquista il premio P.A.E. come miglior artista emergente; con l’album “Storia di un equilibrista” (Volume!/L'Altoparlante), contenente il singolo “Santa pazienza”, ha raggiunto la TOP 20 della INDIE MUSIC LIKE. In Aprile 2019 vince il premio come miglior arrangiamento a BOTTEGHE D’AUTORE XXIII edizione per “Santa Pazienza”, è fra i vincitori del VARIGOTTI FESTIVAL CANZONE D’AUTORE e finalista di 1M NEXT, il contest legato al concertone del 1° Maggio 2019 a Roma. E’ finalista nazionale inoltre a L’Artista che non c’era, Premio Donida e al Premio Mario Panseri (edizioni 2019) A gennaio 2020 è sul palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma per la finale del PREMIO DE ANDRE’ mentre ad Aprile 2020 esce il nuovo singolo ufficiale, “Io sono Marco”, canzone che tocca il delicato tema dell’autismo e che gli consente di essere per la seconda volta di seguito fra i finalisti di 1M NEXT, e di raggiungere la TOP 30 della INDIE MUSIC LIKE. Il videoclip del brano, per la regia dello stesso Stona, viene trasmesso in anteprima nazionale su TGCOM24 Mediaset. A settembre è sul palco del Teatro Ariston di Sanremo per la finalissima di SANREMOROCK 2020, vince il Premio della Critica con “Io sono Marco” in occasione del festival campano AQUARA MUSIC FESTIVAL e per la seconda volta vince il premio P.A.E. come miglior autore emergente del 2020. Conquista infine a Ottobre 2020 un posto per la finalissima del PREMIO PIERANGELO BERTOLI dove sarà accompagnato per l’occasione dalla storica band dell’artista emiliano (a data da destinarsi causa emergenza sanitaria). Nel 2021 è fra i vincitori de “La Settima Nota”, premio patrocinato da Luca Bonaffini (Long Digital Playing Label), storico collaboratore e autore di Pierangelo Bertoli. A febbraio, sempre con la produzione di Guido Guglielminetti, pubblica il nuovo lavoro discografico diviso in due EP: “Abbiamo perso tutti” accompagnato dall’omonimo singolo, seguito a giugno dall’EP “Buona Speranza” anticipato dal singolo “Chiudi gli occhi".

Approfondimenti

Esperienza

Esperienza ultra decennale in qualunque tipo di situazione live, dai palchi piu' grandi (auditorium parco della musica di Roma, fino al club sotto casa)

Formazione

L'esibizione LIVE puo' essere STONA da solo voce/chitarra, in duo/trio con pianoforte e violoncello oppure in 5 con band al completo (voce, chitarra, basso, tastiere e batteria)

Repertorio

il LIVE prevede le canzoni dell'artista estratte dai suoi album piu' alcune manciate di canzoni prese dal repertorio dei grandi cantautori italiani (Dalla, De Gregori, De Andrè, Samuele Bersani, Daniele Silvestri, Niccolo' Fabi)

Logistica e attrezzature

L'impianto è nostro a disposizione per tutti i tipi di esibizioni; per i palchi piu' grossi eventualmente ci appoggiamo al service dell'organizzazione

Montaggio e spostamenti

1 ora e mezza/ due per montaggio strumentazione e soundcheck

  • Project image
Lascia una recensione